Icardi: “Orgoglioso di essere il capitano, bisogna lavorare duro” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ZqO4Fg Ivan Vanoni

Mauro Icardi Inter

Mauro Icardi, attaccante e capocannoniere attuale dell’Inter, ha rilasciato un’intervista in Qatar a Gulf Times, parlando della sua esperienza come capitano della squadra e dell’amichevole che la squadra giocherà il 30 dicembre contro il PSG a Doha

ORGOGLIO – Essere il capitano della propria squadra è sicuramente motivo di vanto, esserlo dell’Inter, forse, anche di più. Nella storia si sono succeduti molti capitani che sono passati alla storia: Facchetti, Bergomi, Zanetti tanto per citarne alcuni. Se fra questi grandi nomi della storia dei nerazzurri entrerà anche Mauro Icardi dipende soltanto da lui, quel che è certo è che l’argentino sembra vivere un sogno grazie alla fascia di capitano che gli è stata consegnata a inizio stagione: «Sono molto orgoglioso di essere il capitano dell’Inter. Indossare la fascia è un sogno e un onore, so tutto della storia del club e sono consapevole che prima di me ci sono stati tantissimi magnifici giocatori, come ad esempio il vicepresidente Javier Zanetti. È un sogno, ma anche una responsabilità e cercherò di dare il meglio di me in ogni partita e in ogni sessione di allenamento. Non credo di aver cambiato modo di giocare, non è qualcosa che dipende dalla fascia di capitano. Amo le responsabilità e credo che prenderle davvero sul serio sia il modo migliore per migliorarsi».

CORSA SCUDETTO – Nonostante la sconfitta contro la Lazio, l’Inter resta in testa al campionato. Ma aver perso una partita del genere ha fatto capire ai giocatori che bisogna tenere sempre alta la concentrazione, lavorare duramente ogni partita e non sedersi mai sugli allori: «Siamo tutti molto felici di essere in testa al campionato, ma non possiamo sederci sugli allori. Dobbiamo continuare a lavorare sempre più duramente perché fra poco arriverà il periodo decisivo della stagione e noi dobbiamo essere pronti a dare tutto in ogni partita».

AMICHEVOLE A DOHA – Infine un commento anche per l’amichevole che si terrà a Doha il 30 dicembre contro il Paris Saint-Germain, un’amichevole che avrà un grandissimo seguito grazie all’ampio bacino di tifosi di entrambe le squadre che è presente in Qatar: «Quest’amichevole sarà una bella occasione per giocare bene di fronte ai nostri tifosi in Qatar. Cercherò di dare il mio meglio come sempre per la squadra e lavorerò duramente sia a livello fisico che tattico. Sarà un buon test contro una squadra molto forte. Il calcio in Qatar e in Medio Oriente ha un grande seguito, l’Inter ha molti tifosi qui e non vediamo l’ora di incontrarli».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZqO4Fg
via IFTTT http://ift.tt/1Nrera5 #inter #interclubpavia #internews