L’ambientamento di Stevan Jovetic nei suoi primi mesi all’Inter forse non è andato proprio alla perfezione. Il montenegrino non è ancora riuscito a prendersi la squadra sulle spalle e il suo minutaggio riflette queste difficoltà.
ATTESE – Stevan Jovetic è un giocatore importante, sia in termini assoluti che nello specifico per l’Inter. Arrivato in estate dal Manchester City tutti si aspettavano che diventasse una figura centrale della squadra, soprattutto da quando ha scelto di indossare la maglia numero 10. L’ambientamento di Jovetic però in questi primi mesi di Inter non è stato proprio perfetto.
PRESENZE E MINUTI – Tralasciando eventuali liti, gelosie e incomprensioni c’è un dato su Jovetic che fa pensare che debba ancora trovare la sua vera dimensione: il minutaggio.
Con 13 presenze il montenegrino è uno degli elementi più utilizzati da Mancini, superato solo da Handanovic, Perisic, Icardi, Miranda, Murillo e Medel. 4 partite Jovetic non le ha giocate: due per infortunio e due per scelta tecnica. 11 volte è andato in campo da titolare, 3 volte è subentrato.
Con 901 minuti giocati però Jovetic ha davanti a se dieci giocatori nella classifica del minutaggio. Di media non arriva ai settanta minuti a partita, solo 3 volte è stato lasciato in campo da Mancini senza sostituzioni, contro Carpi, Juventus e Frosinone, ben 9 volte è stato sostituito.
GESTIONE – Per impiego in campo in un certo senso il numero 10 è l’ultimo dei titolari, di sicuro quello che Mancini fino ad oggi ha più gestito a livello fisico, contingentandone i minuti.
Jovetic di sicuro ha dei muscoli da controllare, ma se il suo impatto tecnico fosse stato più rilevante la situazione sarebbe uguale considerando che l’Inter non disputa coppe europee?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NNlFSv
via IFTTT http://ift.tt/1O7QUeg #inter #interclubpavia #internews
