Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky, è intervenuto negli studi di “Sky Sport 24″ per commentare, tra gli altri temi, la dichiarazione di Thohir di voler portare Messi all’Inter a scadenza di contratto
FANTASIA – Partiamo da una considerazione: Messi all’Inter è un’operazione praticamente impossibile. Nonostante le dichiarazioni di Thohir nella giornata di ieri, i costi dell’operazione sarebbero troppo elevati. Però il nome fato dal presidente nerazzurro è anche indice di un’altra cosa: la voglia di tornare a sognare, il segno che la squadra sta tornando grande, che sta tornando a puntare in alto. Come prevedibile, i commenti sulla voglia di Thohir di prendere Messi a fine contratto sono fioccati da tutte le parti. Anche Luca Marchetti, esperto di calciomercato e giornalista di Sky, ha parlato della cosa negli studi di “Sky Sport 24″: «Thohir ha acceso nei tifosi dell’Inter sia entusiasmo che fantasia, anche se deve avere del coraggio a dichiarare che prenderà Messi a scadenza di contratto, ovvero nel 2018. È plausibile, intanto bisognerà capire se l’argentino rinnoverà o meno col Barcellona. Messi e l’Inter hanno sempre avuto un rapporto particolare, soprattutto sotto la presidenza di Moratti. Abbiamo saputo che Messi non se ne sarebbe mai andato dal Barcellona, però ogni volta che veniva a Milano per la pubblicità di uno dei suoi sponsor, tutti quanti da giornalisti andavamo a chiedergli se un giorno gli avrebbe fatto piacere venire a giocare nell’Inter. Anche Thohir ora si butta sulla scia di Moratti, chissà che non gli abbia detto proprio lui di provare a far sognare i tifosi con un nome così».
CIFRE ELEVATE – «I problemi però sono i costi, perché Thohir ha sempre detto che deve avere una sostenibilità per crescere e diventare uno dei migliori dieci club in Europa. Se Messi però va in scadenza di contratto l’Inter non sarebbe essere l’unica interessata, oltre al fatto che sarebbe una cifra “monstre” a livello di stipendio. L’ultima considerazione sempre su Messi è che in Inghilterra i tabloid hanno pubblicato un fotomontaggio dell’argentino con la maglia del City: con l’arrivo di Guardiola l’anno prossimo, lo sceicco potrebbe infatti pagare la clausola rescissoria».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1U6GZWF
via IFTTT http://ift.tt/1VbaHuN #inter #interclubpavia #internews
