GdS: Jovetic, dove sono gli assist a Icardi? Inter, guarda Napoli Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PqrZ74 Andrea Turano

Jovetic Icardi

Matteo Brega, firma della “Gazzetta dello Sport”, sul quotidiano sportivo oggi in edicola analizza i problemi di coppia tra Jovetic e Icardi, sfruttando i dati Opta e dando loro un consiglio di fine 2015: come convivere serenamente

ASSIST ASSENTI – “Nelle prime 17 giornate, Stevan Jovetic ha mandato al tiro Mauro Icardi solo una volta, mentre il contrario non è mai accaduto. Certamente non un segnale che la coppia funzioni. Perché poi alla fine il capitano sta dimostrando di aver recuperato l’istinto offensivo visto che viaggia a una media decisamente di qualità: 4 gol nelle ultime 4 presenze, 5 nelle ultime 6. La convivenza Icardi-Jovetic è discorso datato, ma alla fine dell’anno solare ci si può avvalere di dati abbastanza corposi per giudicarlo. Dei sette gol segnati da Maurito in campionato nemmeno uno arriva da un ultimo passaggio ideato da Stevan: due Adem Ljajic, uno Ivan Perisic, due regali dell’Udinese e due auto-prodotti contro ChievoVerona e Fiorentina”.

MODELLO NAPOLI – “Per paragonare ai due interisti una coppia che funziona meglio si può portare a galla il bagaglio numerico di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne. L’italiano ha mandato al tiro l’argentino 18 volte e il favore è stato ricambiato in 12 occasioni. Lorenzo passa la palla a Gonzalo una volta ogni 12 minuti (Stevan a Mauro una ogni 21). Un altro dato? Jovetic è l’interista che passa più volte la palla a Icardi. Ma visto che lo ha mandato al tiro solo una volta in quasi un girone, i passaggi devono essere stati effettuati in zone di scarsa pericolosità”.

COLPE SUDDIVISE – “Le colpe vanno suddivise. Da un lato il montenegrino dovrebbe giocare più di prima e pensare maggiormente alla profondità aumentando gli spazi tra sé e Icardi, riducendo quelle sponde inutili che tolgono aria. Dall’altro, il capitano nerazzurro dovrebbe dettare più spesso il passaggio in verticale togliendo ogni alibi a Jovetic. Prove di convivenza. Smussando i reciproci spigoli per far rotolare meglio la coppia. E la palla”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PqrZ74
via IFTTT http://ift.tt/1Pqs1f0 #inter #interclubpavia #internews