Inter, il paradosso della difesa: Mancini prepara la revolution Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MEFp94 Orazio Rotunno

Roberto Mancini

Fra le migliori difese in Europa, è tornata a prendere gol in casa dopo Inter-Fiorentina sono nel match con la Lazio, è rimasta 11 volte imbattuta ed ha la coppia di centrali che uniti ad Handanovic compongono il triangolo delle bermuda. Eppure, il mercato potrebbe rivoluzionare il reparto.

MANCINI INSAZIABILE – Sono senza dubbio le corsie esterne ciò che meno convince Roberto Mancini ad oggi. Nonostante gli straordinari numeri difensivi, sembra essere proprio il reparto arretrato il più bisognoso di rinforzi. Tutti sono stati provati, che sia a destra o sinistra, eccetto Dodò, rientrato a pieno regime dopo il lungo infortunio solo a novembre. Persino Montoya ha goduto di 3 chance: gli altri sei terzini, eccezion fatta per Alex Telles, sembrano in discussione. L’ex Barça non è ancora salvo dal ritorno in blaugrana prima di migrare altrove, Nagatomo è in scadenza e potrebbe partire subito per monetizzare al minimo una perdita a zero in estate, Santon e D’Ambrosio hanno richieste soprattutto in Premier, con quest’ultimo che piace anche al Bologna. Infine Juan Jesus, che però vista la possibilità di giocare anche come centrale (soprattutto in una difesa a 3) non dovrebbe partire.

Ecco dunque che i vari Zabaleta, Mounier, Van der Wiel, Caceres e tanti altri rappresentano le aggiunte ad oggi più impellenti nella rosa di Mancini: alla faccia della miglior difesa.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MEFp94
via IFTTT http://ift.tt/1mhlQyp #inter #interclubpavia #internews