GdS: il Milan nel 2014 ha vinto due derby di mercato Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1IDgsA6 Giulio Di Cienzo

cerci

La “Gazzetta dello Sport” nella chiusura del pezzo su Caceres sottolinea come il Milan nel recente passato si sia aggiudicata i derby di mercato per Bonaventura e Cerci, lasciando intendere una netta superiorità sull’Inter in ambito di mercato. Le cose però non stanno esattamente così.

INTER BEFFATA – “Nel 2014 i club milanesi hanno vissuto due derby di mercato: uno per Bonaventura e uno per Cerci, entrambi vinti dai rossoneri. Ora tocca a Caceres.” Così la “Gazzetta dello Sport” chiude il suo approfondimento di mercato sul difensore uruguaiano, mettendo l’Inter nettamente in secondo piano in ambito di mercato rispetto al Milan. Ma le cose non stanno proprio così.

NIENTE DERBY – Per prima cosa, su Bonaventura non c’è stato nessun derby. La vicenda è stata più volte spiegata anche dallo stesso giocatore, che a scadenza fissa racconta di come sia passato in pochi minuti dal firmare con l’Inter all’indossare la maglia del Milan. Semplicemente Bonaventura era stato bloccato dall’Inter, che però ha dovuto abbandonarlo perchè non è riuscita a liberare spazio in rosa e reperire le risorse necessarie. A quel punto si è inserito il Milan, mettendo sotto contratto un giocatore senza obblighi verso l’Inter. Nessun derby, solo un incastro di eventi e opportunità.

DIMENTICANZA – L’interesse dell’Inter su Cerci invece è cosa nota e anche Mancini si era esposto, ma il Milan mettendo sul piatto Fernando Torres se lo è aggiudicato. Considerarlo però un derby datato 2014 è un artificio: formalmente Cerci è passato in rossonero il 5 gennaio 2015. Il che sposterebbe il campo anche all’anno successivo, che include il mercato estivo 2015 in cui c’è stato un altro derby, ignorato dal quotidiano. Evidentemente parlare di Kondogbia non interessava.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1IDgsA6
via IFTTT http://ift.tt/1B5ULR7 #inter #interclubpavia #internews