Record di spettatori in casa, dopo le prime 17 gare della stagione, per l’Inter di Thohir. Ecco quanto emerge dalla lettura delle statistiche relative alle gare della stagione in corso. Un dato certamente lusinghiero che riflette il clima di entusiasmo tra i tifosi nerazzurri che intravedono la possibilità di una stagione di soddisfazioni o, perlomeno, non deludente come quelle appena passate
TIFOSI – Il tifoso interista ha risposto pienamente all’appello del presidente Thohir di rendere San Siro la casa dell’Inter. Il tifoso nerazzurro ha dato il suo prezioso contributo nel sostenere i ragazzi nelle partite, a volte complicate, disputate nello stadio amico. Nonostante siano arrivate ben due sconfitte, contro Fiorentina e Lazio, l’affetto non è mai mancato, il supporto nemmeno. È un fatto importante, l’apprezzamento della tifoseria: fatto importante e tutt’altro che scontato. In tempi recenti il pubblico si era trasformato quasi in un avversario in più per i giocatori dell’Inter. Ora può, a ragione, considerarsi un motivo di preoccupazione per gli avversari che arrivano a Milano e trovano un clima infuocato.
CROLLI – Le altre squadre arrancano come numeri di presenze stagionali, Milan e Roma su tutte. Crolli di fiducia ovunque a testimonianza che quello che accade a Milano, sponda Inter, è davvero motivo di orgoglio e soddisfazione. Difficilmente immaginabile ad inizio stagione, la risposta del pubblico nerazzurro è degna di una grande squadra. Un entusiasmo contagioso che si respira anche in città dove, per la prima volta da anni, si festeggia il Natale da capolista!
THOHIR – Thohir ha raggiunto un primo obbiettivo, dunque: riportare la gente allo stadio anche grazie ad una serie di iniziative ben mirate per le varie tipologie di tifosi. Lo stadio desolatamente vuoto della scorsa stagione è ormai un ricordo, una cartolina che sta assumendo contorni sempre più sbiaditi nel tempo. Il sostenitore nerazzurro c’è, è presente, gioisce con la squadra come un tempo,la supporta nelle sconfitte, crede in lei.
TROFEI – Pronti per alzare trofei? Pronti per ritornare ai fasti del recente passato? Magari è ancora presto per dirlo ma certamente il pubblico sta rispondendo “presente” alla chiamata del presidente. Ora tocca ai ragazzi in campo, tocca a loro confermare quanto di buono i tifosi stanno facendo sugli spalti, sta a loro ricambiare l’amore verso la squadra.
D’altronde persino l’inno nerazzurro canta “amala”! E i tifosi stanno rispondendo con i fatti…
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1kvH4XX
via IFTTT http://ift.tt/1PvGLJ1 #inter #interclubpavia #internews
