Mancio save Kondogbia: provarci è un dovere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MO3muu Orazio Rotunno

Kondogbia

Kondogbia è stato il giocatore più deludente di questi primi mesi dell’Inter, soprattutto per la valutazione con la quale è stato pagato e strappato alla concorrenza milanista. Le attese sono state disattese, ma c’è un capitale enorme da valorizzare: il potenziale c’è.

PROVACI ANCORA, KONDO – L’Inter che ha in mente Mancini si basa sul 4-2-3-1, un doppio mediano che deve avere una completezza tecnica colmabile solo da uno fra Medel e Melo affiancati da uno fra Kondogbia, Guarin o Brozovic. La sensazione è che, stando a vedere le varie formazioni di questi mesi, gli ultimi due non abbiano la fiducia del tecnico nel ricoprire il ruolo di mediano: chi invece ha più volte ricoperto quella posizione è proprio il francese. Ha tutte le possibilità per farlo: fisiche, tecniche e caratteriali, stando almeno alla personalità che si è vista anche in Champions League ai tempi del Monaco. Il gol nel derby di Guarin ne è la lampante dimostrazione, Kondogbia che viene a prendersi palla in difesa, rischiando il possesso salta il primo pressing del Milan e serve il colombiano che può dunque incunearsi fra le linee spezzate rossonere.

Poi, ci sarebbero 30 milioni di buoni motivi per insistere: annunciare l’ufficiale incompatibilità di Kondogbia col calcio italiano sarebbe prematuro. Ha solo 22 anni ed un futuro tutto da scrivere: non provarci sarebbe un delitto.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MO3muu
via IFTTT http://ift.tt/1GpIptR #inter #interclubpavia #internews