Intervistato a Doha dai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Gianfranco Zola, ex calciatore e attuale allenatore dell’Al Arabi – presentata così dallo stesso: «E’ la squadra che ha più tifosi in Qatar? Sì, noi e l’Al Rayan. Siamo un po’ come la Juventus e l’Inter» -, spiega i motivi per cui vede l’Inter favorita al titolo in Serie A
INTER FAVORITA – «Per lo scudetto metterei davanti a tutte, ma leggermente, l’Inter. Ha valori importanti, individualmente ha ottimi livelli, sa quello che vuole ed è allenata da Roberto Mancini, che è un grande allenatore. E poi: la struttura fisica di molti uomini può fare la differenza e seguendo i numeri spicca il fatto che è squadra molto regolare, attacca bene e difende bene. Un gruppo equilibrato, che è tosto nei primi sei giocatori difensivi e ha grande qualità nei quattro davanti».
LE ALTRE A SEGUIRE – «Poi Napoli e Juventus, che nel gioco hanno di più, ma l’Inter ha qualcosa di più dappertutto. Il Napoli mi piace, sviluppa bene le sue idee: Maurizio Sarri e Paulo Sousa hanno portato temi nuovi, studi approfonditi, un aggiornamento al calcio italiano che negli Anni ’90 si era uniformato troppo. Occhio anche alla Fiorentina dunque e al ritorno della Roma, ma l’altra favorita è la Juventus: un mese fa non l’avrei letto, adesso ha ritrovato armonia, gioco, qualità. Quindi…».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O2HFsA
via IFTTT http://ift.tt/1O2HFsu #inter #interclubpavia #internews
