Calciomercato aperto: le date che interessano all’Inter Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1NZOxcm Andrea Turano

Ausilio Mancini

Il giorno X è arrivato: oggi, lunedì 4 gennaio 2016, si apre ufficialmente la finestra invernale del calciomercato italiano. Fissata anche la data di chiusura, quando l’Inter potrebbe aver già concluso molte trattative in uscita

LE DATE – Quattro settimane esatte di trattative. Solo da oggi, lunedì 4 gennaio, sarà possibile tesserare nuovi calciatori e la deadline è fissata per lunedì 1° febbraio, più precisamente fino alle ore 23.00: è il temine ultimo per il calciomercato invernale in Italia. All’esterno, invece, date diverse: si chiude prima in Spagna (alla mezzanotte del 31 gennaio) e infine in Germania (alle 18.00 del 1° febbraio), mentre in Francia e Inghilterra lo stop sarà posticipato di un’ora rispetto all’Italia. Date utili soprattutto per le cessioni, senza dimenticare che i mercati in Argentina e Brasile apriranno a fine gennaio e si protrarranno ben oltre il 1° febbraio: il 24 in Argentina, addirittura il 20 aprile in Brasile. Difficile, però, prevedere un Osvaldo-bis in questa sessione.

INTER AL LAVORO – Sarà una sessione più estenuante del solito per l’Inter. Forse meno di quella estiva conclusa ad agosto, perché gireranno meno milioni, ma soprattutto nomi meno blasonati. Resta il fatto che il Direttore Sportivo Piero Ausilio dovrà seguire le direttive del Presidente Erick Thohir cercando di accontentare, allo stesso tempo, le richieste di Roberto Mancini: sfoltire la numerosa rosa rinforzandola, senza perdere di vista il bilancio. Partiranno molti giovani (in prestito) e un paio di esuberi alla ricerca di un posto in nazionale per i prossimi Campionati Europei, mentre in arrivo potrebbe esserci un giocatore per reparto: un difensore (terzino destro o centrale, magari un jolly capace di giocare in entrambe le posizioni), un centrocampista (mediano di qualità, non propriamente un regista vecchio stampo) e un attaccante (esterno offensivo dal gol facile). I nomi che circolano nelle ultime settimane sono noti.

La Redazione di Inter-News.it aggiornerà i propri lettori su tutte le trattative da qui a fine mercato. Buon calciomercato a tutti!

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NZOxcm
via IFTTT http://ift.tt/1I2AQqY #inter #interclubpavia #internews