Il giornalista di Sky Massimiliano Nebuloni ha sottolineato quanto saranno importanti le partite del mese di gennaio per l’Inter viste le tante concorrenti per lo Scudetto racchiuse in pochissimi punti. La speranza è che il mini-ritiro di Doha possa aver aiutato la squadra a ricaricare le batterie.
UN MESE IMPORTANTE – «Il vertice della tensione: dalla prospettiva di mettere la freccia e scappare a quella di venire risucchiati. La sconfitta pre-natalizia con la Lazio non ha scomposto Mancini e la sua truppa ma gennaio per l’Inter sarà decisivo più del mercato che al momento non è scosso, per evidenti motivi, dalla fretta di un anno fa. Il calendario che attende i nerazzurri, dalla Befana al 31 gennaio, dall’Empoli al derby passando per Sassuolo, Atalanta e Carpi, nei piani di Mancini potrebbe regalare slancio alla capolista che prima dello scontro diretto a Firenze di metà febbraio affronterà anche Chievo e Verona».
IN QATAR PER RICARICARSI – «Anche se l’equilibrio che domina la Serie A, con cinque squadre al vertice racchiuse in cinque punti rischia di far saltare qualsiasi tabella. In questo senso è stato concepito il lavoro atletico svolto ai 25 gradi di Doha; un vero e proprio richiamo di preparazione per fare il pieno di energie. Di un pieno di benzina avevano bisogno in diversi, nonostante il turn-over, alcuni nerazzurri hanno finito l’anno con la spia della riserva accesa, come evidenziato dall’ultima partita ma non solo. Il pieno effettuato in Qatar andrà sfruttato quando torneranno le coppe, che vedranno impegnate Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma ma non l’Inter che punterà anche sulla freschezza fisica ritrovata per allungare il passo al momento giusto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RbcL7J
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews
