L’acquisto più costoso dell’era Thohir, accolto con grandissimo entusiasmo dai tifosi dell’Inter in estate, non ha ancora dimostrato il proprio valore, probabilmente perché non abituato al calcio italiano. Analizziamo insieme il momento di Geoffrey Kondogbia
ACQUISTO A PESO D’ORO – Quei 35 milioni di euro (31 più 4 di bonus), che in estate non sembravano poi così tanti, adesso sembrano pesare come macigni. Geoffrey Kondogbia – in molti si domandano – vale davvero così tanto?
PROMESSA MANCATA? – Spesso sul mercato si acquistano molti giocatori, magari a basso costo in termini di cartellino, che si rivelano poi investimenti fallaci. L’Inter ha voluto puntare sulla qualità, spendendo molto, per avere in rosa un giocatore dalla sicura futuribilità: chiunque la scorsa estate avrebbe puntato sul giovane talento francese, reduce da un’ottima stagione al Monaco (senza dubbio fra i migliori giocatori della scorsa Champions League); considerato addirittura come il nuovo Yaya Toure, malgrado la “verde” età. Il giocatore francese è molto lontano dal talento ammirato in Francia: non ha ancora dimostrato il suo valore, ma è pronto a farlo nel girone di ritorno, a partire da domani, dove scenderà titolare al Castellani, contro l’Empoli di mister Marco Giampaolo. Ogni calciatore – come ribadito più volte da Roberto Mancini – ha bisogno di un periodo di tempo per ambientarsi, quando entra a contatto con un nuovo campionato: Kondogbia è un ragazzo giovane che ha alternato incertezze a giocate di indiscusso valore… C’è chi crede sia una promessa, chi già una promessa mancata: come sempre, sarà il campo a parlare.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O9kLQr
via IFTTT http://ift.tt/1LV3CNu #inter #interclubpavia #internews
