L’Inter ritrova la vittoria e passa a Empoli battendo 0-1 i toscani e confermando il primato in classifica. Ecco cinque dati statistici inconsuenti provenienti direttamente dalla prima partita ufficiale del 2016.
QUATTRO – Gli anni passati dall’ultima volta che l’Inter aveva vinto la prima partita dell’anno solare. Dopo un 5-0 al Parma del 7 gennaio 2012 i nerazzurri hanno perso le successive due sfide giocate all’Epifania, contro Udinese (3-0) e Lazio (1-0), per poi pareggiare 1-1 in casa della Juventus. L’ultimo successo datato 6 gennaio risaliva al 2011, 3-1 al Napoli nell’esordio in panchina di Leonardo.
CINQUE – Gli anni consecutivi in cui Mauro Icardi ha segnato alla sua prima partita ufficiale dell’anno, ossia sempre in tutta la sua carriera. Ha esordito con gol con la Sampdoria il 12 maggio 2012 contro la Juve Stabia e si è ripetuto il 6 gennaio 2013 con una doppietta alla Juventus, sua vittima anche nello stesso giorno del 2015 con l’Inter, mentre ha aperto il 2014 in ritardo causa infortunio ma timbrando regolarmente il cartellino, seppur da subentrato, contro la Fiorentina il 15 febbraio.
UNDICI – Le vittorie ottenute con Geoffrey Kondogbia in campo sulle quindici partite fin qui disputate dal centrocampista francese. L’ex Monaco sarà pure definito da molti un investimento finora non ripagato, ma il fatto che l’Inter quasi sempre riesca a vincere quando gioca (due delle tre sconfitte stagionali sono arrivate senza la sua presenza) non può essere soltanto un caso.
DODICI – I tiri in porta effettuati da Mauro Icardi, che ieri ha realizzato il suo ottavo gol stagionale. La media realizzativa è clamorosa, praticamente su tre volte che becca lo specchio in due circostanze va a segno, e infatti l’unico vero tentativo del centravanti argentino contro l’Empoli si è trasformato nel centro valso tre punti. Eppure nessuno si sogna di fare titoloni con il suo valore…
DODICI – Le volte che l’Inter ha mantenuto la porta inviolata nelle diciotto giornate di Serie A già andate in archivio. L’anno scorso si fermò a undici in tutto il campionato: c’è altro da aggiungere qui?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JvX8EU
via IFTTT http://ift.tt/1JvX9J0 #inter #interclubpavia #internews
