Nella partita contro l’Empoli, il croato Ivan Perisic è stato uno dei migliori in campo oltre ad aver confezionato l’assist per il gol vittoria di Mauro Icardi. Secondo un’analisi della “Gazzetta dello Sport”, potrebbe essere lui il valore aggiunto dell’Inter di Roberto Mancini
GRANDE RESPONSABILITÀ – “Handanovic para, Icardi segna e Miranda difende. I segreti dell’Inter vista a Empoli sono tutti qui. In aggiunta, e non è un’aggiunta da poco, ci sono le sgommate di Perisic che dimostra di poter essere in grado di illuminare la manovra offensiva. Nel progetto tattico di Mancini deve galleggiare tra centrocampo e attacco: ruolo di grande responsabilità e che comporta una notevole dose di sacrificio. Perisic lo interpreta bene, corre avanti e indietro senza risparmiarsi, aiuta i compagni e si propone per il passaggio e per chiudere i triangoli”.
PRESTAZIONE UTILE – “Sono 71 i tocchi del croato e il dato dimostra che è sempre stato al centro del gioco e che è stato cercato, mentre sono 53 i passaggi effettuati: 42 riusciti e 11 sbagliati. La percentuale è buona, non è facile disimpegnarsi quando il pressing nemico si fa asfissiante, e quelli dell’Empoli corrono parecchio. Perisic sa come addomesticare il pallone, riesce ad attirare su di sè i nemici e a smistare rapidamente il passaggio, conosce i tempi di gioco e i movimenti. Non è ancora al massimo, però la sua prestazione contiene quella speranza utile per tutto il gruppo. In una squadra che dimostra di essere estremamente solida in difesa, è necessario trovare un uomo al quale affidare il lavoro di invenzione e Perisic può essere questo elemento”.
TUTTOCAMPISTA – “Perisic dà il suo contributo con 3 cross, una sponda e 2 occasioni create: non è poco. Inoltre sono 3 i palloni intercettati e 3 quelli recuperati, a testimonianza del fatto che lo spirito di sacrificio non gli manca. Piano piano qualcosa di buono comincia a vedersi. Ci sono ancora i 17 palloni persi e i 2 dribbling falliti a dire che il croato non è al top, ma sono piccole ombre. Perisic non può che migliorare, anche perché stiamo parlando di un giocatore dotato di tecnica al di sopra della media. La sua posizione di «tuttocampista», un po’ a centrocampo e un po’ in attacco, può rappresentare il valore aggiunto dell’Inter”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TGlXOU
via IFTTT http://ift.tt/1Rqkdby #inter #interclubpavia #internews
