Uno dei protagonisti, nel bene o nel male, della gara odierna tra Empoli e Inter è stato certamente Ivan Perisic. Nel postpartita, Roberto Mancini ha discusso anche del ruolo ideale per l’attaccante croato: analizziamo insieme le sue parole con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”
MANCINI SU PERISIC – «Io credo che alla fine sia importante vincere, poi chi va in campo deve fare il suo dovere come fatto fino a oggi, sono tutti giocatori bravi. A sinistra è la posizione migliore di Ivan Perišić perché può entrare dentro o andare in fondo, a destra meno però lui gioca bene, lavora molto per la squadra su tutte e due le fasce».
IL VERO PERISIC – L’Inter porta a casa bottino pieno in casa dell’Empoli e nello 0-1 finale c’è tanto anche di Ivan Perisic che ha confezionato un grande assist prontamente sfruttato da Icardi. Non è stato tutto rose e fiori, però, per il croato: tanto sacrificio in fase difensiva e poca continuità hanno limitato la sua prestazione in fase offensiva. In questo tipo di squadra, progettata da Mancini, Perisic, in realtà, non può occupare in maniera fissa il ruolo che maggiormente lo appaga: l’esterno d’attacco a sinistra. Svariando e rientrando le sue doti fisiche e tecniche vengono sfruttate diversamente, ma non fatevi ingannare: è uno dei fulcri dell’Inter di Mancini, anche se destinato a migliorare.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1n58RjQ
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews
