Gnoukouri via, per il regista l’Inter potrebbe attendere l’estate Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1SE1xYv Riccardo Melis

gnoukouri

Mentre il reparto difensivo dell’Inter subirà più di un cambiamento durante il mercato di gennaio, lo stesso non si potrebbe dire per il centrocampo, con Assane Gnoukouri come unica uscita certa e l’arrivo del regista tanto sperato da molti che dovrebbe essere rimandato quasi certamente alla prossima estate.

UNA SOLA USCITA SICURA – Al momento l’unica certezza sembra essere la cessione in prestito del giovane ivoriano in modo da permettere al ragazzo di giocare con maggiore continuità da qui fino al termine della stagione (si parla sopratutto del Carpi per lui). Il suo posto potrebbe però non essere necessariamente occupato da un nuovo acquisto visto che rimarrebbero comunque cinque giocatori: abbastanza per giocare con una linea a tre per una squadra senza coppe europee e addirittura troppi se invece Mancini vorrà continuare a puntare, come sembra, sul suo 4-2-3-1/4-2-4 visto contro Frosinone, Genoa, Udinese e Lazio.

UNA POSSIBILE ENTRATA – Questo comunque non implica che l’Inter non acquisterà per forza un altro centrocampista, sopratutto nel caso in cui dovesse presentarsi un’opportunità dell’ultimo minuto come ad esempio un Andrea Pirlo che decide di tornare in Italia fino a maggio per aumentare le sue chances di essere convocato da Antonio Conte per i prossimi Europei. Rimane comunque probabile che il Mancio non punti su un regista “alla Pirlo” ma più su un uomo in grado di dare ordine alla manovra ma al tempo stesso anche di fare interdizione davanti alla difesa; tanto per capirci uno alla Lucas Biglia che però difficilmente si muoverà a gennaio visti i 30 milioni chiesti dalla Lazio.

GUARIN – Il discorso potrebbe ovviamente cambiare se i nerazzurri decidessero di cedere uno tra Fredy Guarin e sopratutto Marcelo Brozovic. Il primo viene dato costantemente in partenza ad ogni sessione di mercato e se mai l’Inter decidesse di cederlo questo potrebbe essere il momento giusto che in estate il prezzo del suo cartellino calerà sensibilmente vista la scadenza a giugno del 2017. Il colombiano però partirebbe solamente nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta ritenuta irrinunciabile sia dal club che dal giocatore stesso che ad oggi non pare comunque minimamente intenzionato a lasciare Appiano.

BROZOVIC – Situazione più o meno simile anche per il croato che l’Inter riscatterà a giugno per 5 milioni di euro dopo averne pagati già 3 per il suo prestito. Per privarsi di lui servirebbe però una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Più verosimilmente anche “Brozo” resterà a Milano dove continuerà ad essere impegnato sopratutto come mezz’ala nel 4-3-3 fino a quando il Mancio non lo riterrà pronto per fare il mediano nel 4-2-3-1 con continuità (nel post partita di Inter-Lazio il tecnico dichiarò a Sky di considerarlo ancora troppo offensivo per giocare in una linea a due a supporto di quattro attaccanti).

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SE1xYv
via IFTTT http://ift.tt/1PECNey #inter #interclubpavia #internews