Handanovic fenomenale: nessuno para quanto lui – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1JACEel Ivan Vanoni

handanovic

Uno dei punti cardine dell’Inter di Mancini è sicuramente Handanovic che, dopo un paio di stagioni non al top, sembra aver ritrovato una forma eccezionale. Nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si può infatti leggere un’analisi che fa capire quanto il portiere sloveno stia contribuendo con le sue parate al primato in classifica dei nerazzurri

MIGLIOR STAGIONE – “Da quando è all’Inter questa è la sua miglior stagione. Mai finora Samir Handanovic era stato così decisivo. Mai aveva avuto un rendimento tanto elevato e costante. Anche nelle scorse annate si era distinto per grandi parate, ma aveva anche commesso qualche errore più o meno grave. Nel suo 2015-16 invece c’è una sola macchia, nel match casalingo contro la Fiorentina nel quale ha sbagliato sia in occasione dell’1-0 che del 2-0. Per il resto grandi interventi su Destro contro il Bologna, su Belotti contro il Torino, su Gervinho e Dzeko e contro la Roma, ma anche a Udine, nel derby e con il Frosinone. Di certo, dopo che la scorsa primavera era stato vicino all’addio, Thohir non si è pentito gli avergli fatto firmare il rinnovo del contratto che lo ha legato all’Inter fino al 2019. Nella costruzione di una squadra da scudetto lo sloveno è una pietra miliare, una voce molto ascoltata nello spogliatoio le poche volte in cui prende la parola”.

PERCENTUALI – “Nelle 18 gare giocate finora Handanovic ha totalizzato 65 parate sui 76 tiri ricevuti per una percentuale di interventi positivi dell’85,5%. Nelle precedenti 3 stagioni la sua percentuale migliore era stata del 77,14% nel 2013/14, mentre lo scorso anno era sceso al 65,7%. Con gli 11 gol incassati finora è il portiere meno battuto d’Italia e se l’Inter ha la migliore difesa del torneo una fetta significativa di meriti sono suoi anche perché le conclusioni nello specchio degli avversari sono più o meno rimaste in linea con quelle del passato”.

DURO LAVORO – “A 31 anni compiuti Handanovic ha dimostrato che si può migliorare. La scorsa estate era stato cercato dalla Roma e soprattutto dall’Arsenal, ma le due trattative non erano decollate. È rimasto e ha iniziato la nuova stagione alla grande, spinto dal lavoro svolto sul campo con Bonaiuti e Nuciari, preparatore dei portieri nerazzurri. Bonaiuti, che Samir ha voluto fortemente all’Inter, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio confidente dello sloveno e con lui aveva condiviso anche l’esperienza a Udine. Grazie a specifici esercizi Handa ha fatto progressi significativi nelle uscite e adesso dà più sicurezza alla squadra. A Empoli l’ennesima conferma del suo momento super, con 12 partite su 18 senza reti al passivo”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JACEel
via IFTTT http://ift.tt/1OY0xxv #inter #interclubpavia #internews