Tra le colonne dell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si può leggere un’analisi sull’ultima giornata che decreterà la squadra “campione d’inverno”, riconoscimento che manca all’Inter dal lontano 2010
CAMPIONE D’INVERNO – “L’ultima volta che l’Inter diventò campione d’inverno non dovette aspettare la fine del girone d’andata per prendersi un titolo che non si festeggia: era la stagione 2009-10, l’ultima dell’era Mourinho, la più splendente, tanto che finì con la tripletta. Se avesse superato la Lazio nel turno pre-natalizio, anche la volata di questo campionato sarebbe già decisa, ma i nerazzurri adesso hanno optato per un brivido prolungato: e per brivido si intende la sensazione stagionale, perché il riconoscimento serve piuttosto per la considerazione generale”.
PARTITA DIFFICILE – “Classifica alla mano, la partita con il Sassuolo è la più difficile fra gli impegni delle prime quattro, visti i 28 punti e il sesto posto con una gara in meno degli emiliani. Che però nei due passaggi a San Siro non hanno mai preso punti e gol: viaggiano con un parziale di 8-0 e mercoledì hanno faticato nel pareggio interno con il Frosinone. L’Inter non deve affidarsi ai calcoli, il vantaggio sul resto della compagnia si mantiene vincendo. E nei due impegni precedenti alle 12.30 ci è sempre riuscita. Per questi motivi le probabilità dello scudetto invernale sono le più alte: 45% in base alla logica di campo, 50,6% per il calcolo delle combinazioni possibili”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UEe9gE
via IFTTT http://ift.tt/1JvX9J0 #inter #interclubpavia #internews
