Mancini sceglie Perisic: l’annuncio in conferenza, chi gli altri? Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1Oi6xga Orazio Rotunno

Perisic

E’ sempre il reparto offensivo quello più enigmatico per Mancini e chi deve cercare di indovinare le sue scelte, allenatore avversario compreso. L’Inter dispone di valide alternative, ricche di qualità e differenti caratteristiche l’uno rispetto all’altro: solo Perisic ha la certezza di esserci.

PERISI-C’E’ – Oltre ai soliti nomi sicuri forniti da Mancini in conferenza stampa, Handanovic-Murillo-Miranda-Medel, ad Empoli era stato aggiunto il nome di Ljajic. Pochi minuti fa il fortunato è invece Perisic: reduce dall’assist vincente per Icardi, è il giocatore forse più importante tatticamente per Mancini, nonostante sembri evidente che non è il calcio italiano coi suoi pochi spazi l’ideale per il suo tipo di gioco ricco di lunghe falcate e bisognoso di spazi per esplodere in tutta la sua velocità. Ha però grande intelligenza calcistica e disponibilità al sacrificio, fornendo grande supporto al terzino sinistro di riferimento. Doti ammirate da Mancini, attento mai come quest’anno agli equilibri di squadra: chi ci sarà con lui? Si può dar per scontata, o quasi, la presenza di Icardi: soprattutto in casa e con spazi chiusi un bomber d’area come lui è indispensabile. Potrebbe toccare a Biabiany questa volta, mentre pare si vada verso un altra panchina per Jovetic.

Non trascurabile l’idea di Palacio, fresco di rinnovo ed ancora ritenuto il partner ideale per Icardi. Potrebbe riposare Ljajic.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Oi6xga
via IFTTT http://ift.tt/1M3sMca #inter #interclubpavia #internews