Mancini studia il modulo per Inter-Sassuolo: 4-3-3 o 4-4-2? Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PVcEeZ Riccardo Melis

Roberto Mancini

L’Inter affronterà il Sassuolo nell’anticipo domenicale delle 12.30 e, come capita ormai ad ogni turno, Roberto Mancini dovrà scegliere quale modulo schierare tra il 4-4-2 e il 4-3-3. Possibile che, visto l’avversario, il tecnico punti sulla conferma di una mediana a tre.

IL MODULO – I neroverdi sono infatti una delle squadre più in forma del campionato e, come ha sottolineato lo stesso Mancini in conferenza stampa, giocano ormai a memoria avendo un allenatore e uno zoccolo duro di calciatori che si conosco da diversi anni. Motivo per il quale ci sono buone possibilità di vedere i nerazzurri schierati a specchio evitando così di proporre un undici troppo sbilanciato contro un Sassuolo che non verrà a San Siro con l’obiettivo di chiudersi. D’altra parte però non è comunque da escludere del tutto l’ipotesi di un più offensivo 4-4-2 per provare a sfruttare così al meglio gli spazi che i ragazzi di Eusebio Di Francesco tenderanno a lasciare durante la partita.

LA FORMAZIONE – Sempre grazie alla conferenza stampa di questa mattina sappiamo per certo che ci saranno Samir Handanovic, Joao Miranda, Jeison Murillo, Gary Medel ed Ivan Perisic. Difficile che in attacco possa rimanere fuori Mauro Icardi, con Adem Ljajic, Jonathan Biabiany e Stevan Jovetic a contendersi l’ultima maglia disponibile del reparto offensivo (con il montenegrino che però mal si sposa con il ruolo di ala). A centrocampo Fredy Guarin avrebbe potuto prendere il posto di uno tra Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia ma rischia di non essere convocato; possibile quindi la conferma del trio proposto contro l’Empoli. Rimane poi il solito dubbio riguardo i terzini con Danilo D’Ambrosio favorito per la corsia destra ed Alex Telles in ballottaggio con Yuto Nagatomo.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PVcEeZ
via IFTTT http://ift.tt/1OXvBZo #inter #interclubpavia #internews