Inter, ecco perché è importante vincere col Sassuolo – TS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1ZdFOqf Ivan Vanoni

inter-sassuolo

Il “lunch match” delle 12.30 tra Inter e Sassuolo può permettere – in caso di vittoria – ai nerazzurri di chiudere il girone d’andata in testa alla classifica. Il quotidiano torinese “Tuttosport” ha analizzato i motivi per il quale una vittoria contro gli emiliani è di grande importanza

RIMANERE IN TESTA – “L’Inter, al di là dei risultati delle rivali, ha il destino nelle proprie mani e sono molti i motivi che spingono Mancini a inseguire con tenacia i 3 punti. Il primo è rimanere in testa alla classifica, un primato che assumerebbe un valore simbolico importante visto che permetterebbe all’Inter di festeggiare il titolo d’inverno. Una sorta di polizza in vista dello scudetto vero e proprio considerando che dal ’04-05 chi taglia il traguardo del giro di boa al primo posto, ha poi brindato al tricolore anche all’arrivo finale. Quest’anno non siamo di fronte a fughe solitarie, in battaglia ci sono almeno quattro-cinque squadre, ma rimanere in testa garantirebbe all’Inter di continuare a osservare gli altri dall’alto”.

AMMAZZA-GRANDI – “Non sarà semplice per i nerazzurri oggi. Handanovic e compagni si troveranno di fronte una formazione che contro le big del nostro torneo non ha mai perso se non contro il Milan: dato che conferma la bontà dell’annata dell’undici di Di Francesco, al sesto posto prima di questa 19ª giornata. Mancini contro il Sassuolo l’anno scorso giocò solo nel match di ritorno a Reggio Emilia e perse male. I tre punti permetterebbero all’Inter di concludere il girone d’andata a quota 42, un punteggio importante, da scudetto. L’ultima volta che i nerazzurri hanno completato le prime 19 giornate superando i 40 punti, infatti, è stato nel torneo ’09-10, quello del Triplete di Josè Mourinho, quando il titolo d’inverno arrivò con 45 punti”.

ICARDI – “Infine, un aiuto per raggiungere oggi la vittoria potrebbe darlo Mauro Icardi. Dodici mesi fa l’argentino iniziò il 2015 segnando a Juventus e Genoa e concludendo il girone d’andata a quota 10 gol, antipasto dei 12 che nel ritorno gli permisero di vincere la classifica dei marcatori insieme con Toni. Il capitano va a segno da tre giornate, è a quota 8 e punta già oggi a raggiungere la doppia cifra”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZdFOqf
via IFTTT http://ift.tt/1O6Yogs #inter #interclubpavia #internews