Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità
IN ENTRATA – Tra i tanti obiettivi per la fascia, il nome di Sime Vrsaljko del Sassuolo resta tra quelli preferiti dallo scouting nerazzurro, che domani avrà l’occasione di osservarlo dal vivo in Inter-Sassuolo. Il nome nuovo, invece, è quello di Guilherme Arana del Corinthians: pronta un’offerta da 4-5 milioni di euro per il terzino sinistro classe ’97. Altro nome molto quotato è quello di Adam Masina del Bologna, che potrebbe rientrare in una delle tante operazioni di mercato tra i due club, ma solo per la prossima stagione. Appuntamento alla prossima stagione anche per Fernando della Sampdoria e anche in questo caso si parla di maxi-operazione che coinvolge i due club: il centrocampista brasiliano piace, ma non sarà facile strapparlo ai blucerchiati, anche considerando le altre squadre interessate. Stessa squadra, situazione completamente diversa: Roberto Soriano potrebbe lasciare la Sampdoria a gennaio in seguito a un’offerta pari a 15 milioni di euro, ma l’Inter non sembra assolutamente disposta a spendere questa cifra ora. Discorso analogo per Lucas Biglia della Lazio, che è una pista impraticabile per gennaio, ma anche in estate non sarà semplice a causa della richiesta biancoceleste e all’agguerrita concorrenza. Ancora Inter, ancora Sampdoria: l’obiettivo principale per il mercato di gennaio resta Eder, che aspetta un segnale decisivo da Milano. La richiesta dei blucerchiati è sempre alta, ma proprio perché la Sampdoria ha chiesto due-tre giocatori all’Inter, non è detto che il costo finale non possa scendere di molto inserendo più contropartite.
IN USCITA – Ancora in bilico il futuro di Andrea Ranocchia, che non dà le giuste risposte all’Inter: la società vuole monetizzare cedendolo all’estero, dove se lo contendono in particolare Liverpool e Valencia, il giocatore vuole giocare rimanendo in Italia, dove lo aspetta la Sampdoria. Stessa meta per Dodò, a cui la stessa Sampdoria ha dato l’ultimatum: risposta entro lunedì oppure si cambia obiettivo, ma il brasiliano è ormai destinato alla maglia blucerchiata, come fatto intendere oggi da entrambi gli allenatori interessati alla trattativa. L’ipotesi portoghese per Juan Jesus è stata smentita: niente Sporting Lisbona nel suo futuro, ma non è da escludere una partenza verso altri lidi. Cambia idea Martin Montoya, che pare abbia deciso di restare fino a fine stagione: l’Inter non forzerà per terminare il prestito anzitempo, perché spera di monetizzare liberandosi di altri due esuberi. Per quanto riguarda Federico Dimarco, invece, l’ipotesi più accreditata resta la serie cadetta, dove lo cercano sia Avellino sia Brescia. Nei prossimi giorni verrà definito il futuro di Assane Gnoukouri: Lugano in vantaggio su Udinese e Carpi, ma sarà l’ivoriano a scegliere la meta per il prestito semestrale.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TMwsAd
via IFTTT http://ift.tt/1TAE1ty #inter #interclubpavia #internews
