ESCLUSIVA – La Ferla: “L’Inter è molto vicina a Izzo. Biglia…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Ody4S9 Riccardo Melis

Izzo

Abbiamo intervistato l’agente FIFA Jano La Ferla per chiedergli la sua opinione riguardo il mercato dell’Inter che potrebbe sostituire Andrea Ranocchia con Armando Izzo del Genoa. Attenzione anche al possibile sacrificio di Fredy Guarin per arrivare ad un centrocampista di qualità.

E’ possibile che l’Inter acquisti un elemento di maggiore qualità per rinforzare il centrocampo?

«L’Inter è e deve stare in allerta, se verrà fuori una situazione interessante sanno di dover intervenire in quel reparto. Certamente però bisognerà tenere un occhio anche alle uscite perché sappiamo che mai come in questo momento sono fondamentali sia per necessità di fare cassa ma anche per un discorso dei parametri Uefa. Bisogna vedere cosa potrà rientrare dalle operazioni in uscita e quali potranno essere i giocatori importanti che sono già nel mirino che potranno arrivare. Io comunque penso e credo che se l’Inter dovesse fare uno sforzo lo farà per un giocatore di caratura».

Uno come Biglia?

«Dal punto di vista tecnico sarebbe il non plus ultra, però credo che arrivare a lui a gennaio sia molto difficile. Certamente come identikit è quello che servirebbe perché all’Inter manca un vero regista e quindi potrebbe essere un giocatore importante per completare il centrocampo. Terrei un occhio anche su una possibile cessione di Guarin e penso comunque che anche all’ultima ora, se ci sarà un’occasione, la società farà uno sforzo per puntellare il reparto».

In difesa potrebbe arrivare qualcuno oppure la società si limiterà solamente a sfoltire?

«Da quanto mi risulta sono molto vicini ad Izzo che è sicuramente un ottimo giocatore, uno che ha fatto la sua gavetta in Serie B e adesso è da una stagione e mezza sta facendo bene nel Genoa. E’ seguito dai maggiori club ed è un prospetto importante ma al tempo stesso un’operazione non troppo onerosa che penso possa concludersi positivamente per l’Inter».

Izzo potrebbe prendere il posto di Ranocchia; pensa che alla fine l’Inter riuscirà a cederlo all’estero oppure verrà prestato a qualche club italiano fino al termine della stagione?

«Sappiamo che dall’estero sono arrivate offerte più importanti sia per la società che per il calciatore però io credo che chiaramente non si potrà non tenere conto della sua volontà. Lui considera la Serie A come un ancora per una possibile convocazione al prossimo Europeo ed avendo ricevuto più di una richiesta dal nostro campionato credo che alla fine resterà qui, anche perché lui ha manifestato a chiare lettere di voler rimanere in Italia».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ody4S9
via IFTTT http://ift.tt/1SJjRQ2 #inter #interclubpavia #internews