Silvia Vallini di Sky Sport ha analizzato la sconfitta subita ieri dall’Inter sottolineando come la prestazione della squadra dal punto di vista offensivo sia in realtà nettamente migliorata rispetto a quella di Empoli. A deludere è stata invece la difesa, apparsa molto più distratta del solito.
SALE L’ATTACCO – «Le spine nella coperta corta che, comunque vada, resta sempre tale e Mancini aveva allertato sulle insidie che può nascondere anche dopo la vittoria di Empoli. In cinque giorni, i suoi, per la prima volta in campo due gare consecutive con la stessa formazione, hanno immediatamente risposto alle richieste dell’allenatore sotto il profilo della fase offensiva: 21 tiri in totale contro i 14 di mercoledì, il doppio delle conclusioni in porta e un’incisività di gran lunga maggiore all’interno dell’area di rigore. Calci d’angolo e cross su azione notevolmente aumentati a dimostrazione di una pressione più costante e di anche una maggiore aggressività riassumibile in 62 contrasti vinti. Superiore anche il possesso palla: 58,4% contro 51,8%».
SCENDE LA DIFESA – «Eppure l’Inter crea 10 occasioni limpide e la fase difensiva, punto di forza della squadra, incappa in disattenzioni pericolose. Nagatomo cresce nell’appoggio alle azioni d’attacco e poi gestisce malamente l’ultimo pallone. Miranda, insuperabile in tutta la partita, tra i migliori in assoluto fin qui, cade con la complicità di Murillo nell’errore che costa la sconfitta e l’abbandono della vetta. L’Inter in testa da sola in questo campionato è rimasta per otto giornate, le ultime quattro in particolare prima della terza sconfitta in casa. Numeri comunque sorprendenti visto che partiva dall’ottava posizione ma forse manca ancora qualche altro innesto sul mercato, a centrocampo sopratutto visto che è il reparto ultimamente più in difficoltà».
OBIETTIVO CHAMPIONS – «Poi serve tempo: Napoli e Juventus, per motivi diversi, sono da questo punto di vista più avvantaggiati o più attrezzati; aggettivo che Mancini ha utilizzato più volte per inquadrare la distanza dalle concorrenti. Non a caso l’obiettivo è la Champions mentre lo Scudetto è un pensiero accarezzato stando in alto ma afferrarlo sembra difficile, quanto aggiungere un pezzo a una coperta corta».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SJrW7i
via IFTTT http://ift.tt/1UJ0u81 #inter #interclubpavia #internews
