A margine di una conferenza sul Fair Play Finanziario tenutasi alla Bocconi, il dirigente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge non ha escluso la creazione di una Super Lega Europea che sostituisca la Champions League. Queste le sue parole riportate da Goal.com
UNA SUPER LEGA – «Non escludo una Lega europea sotto il tetto dell’Uefa o privata con una ventina di squadre, le grandi di Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia, magari con qualche partita in America e in Asia. Perché, come ha detto il presidente Agnelli, i ricavi sono limitati. Non so se va bene al calcio, non so se piace ai tifosi, ma forse nel futuro si giocherà anche qualche partita in America e in Asia. Non lo escluderei».
OLTRE LA CHAMPIONS – «Vedo che nei cinque grandi campionati d’Europa le grandi diventano sempre più forti. In Italia c’è la Juve, spero che torni la mia cara Inter e poi forse il Milan. In Germania c’è il Bayern, ora il ritorno del Borussia Dortmund, e speriamo che il Wolfsburg possa fare la terza. In Spagna ci sono Barcellona e Real, in Inghilterra 4 o 5 big. Sta nascendo una lega oltre la Champions, composta dalle grandi italiane, tedesche, inglesi, spagnole e francesi. Magari con 20 squadre».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Si8Q8U
via IFTTT http://ift.tt/1Dxv4hs #inter #interclubpavia #internews
