Approfondimento di Silvia Vallini su Geoffrey Kondogbia, fischiato durante la partita con il Sassuolo a causa dell’ennesima prestazione deludente. Il francese non si è ancora adattato al nostro calcio e sembra sentire il peso dei 31 milioni spesi dall’Inter per portarlo a Milano.
ARRIVANO I FISCHI – «Dall’euforia ad un verdetto che, sei mesi e mezzo dopo, San Siro sembra aver già espresso. Gli oltre 30 milioni sborsati dall’Inter pesano ancora come una sorta di conto da pagare di tasca propria agli occhi di tifosi e non solo: l’andamento dinoccolato che non sempre trasmette fiducia, poche occasioni rispetto ai 10 gol che Mancini gli ha chiesto all’arrivo e i fischi rendono difficile per Kondogbia esprimersi al meglio anche nel proprio stadio dove, nell’ultima contro il Sassuolo, le cinque palle perse sono state accompagnate dal disappunto dei presenti».
NON COSI’ MALE – «Anche se ne ha recuperate dieci, ha subito cinque falli e dato il via a tre azioni offensive nel primo tempo e nella ripresa un suo tiro è stato respinto da Consigli; 35 i passaggi in totale ma per il 37% rivolti all’indietro. Le aspettative restano ancora distanti dal rendimento e in ogni caso lo penalizzano, ecco perché all’Inter sono convinti che è solo questione di tempo e la fiducia di Mancini è alta almeno quanto quella di Ranieri che nel girone di ritorno al Monaco nel 2013/14 volle insistere su di lui e lo aiutò così a effettuare il primo salto di qualità della sua carriera».
LACUNE DA COLMARE – «A metà febbraio compirà solo 23 anni, i margini di crescita, anche sotto il profilo della personalità, sono lì da colmare. Quanto a sostanza (per possessi palla, recuperi e duelli vinti) le sue prestazioni sono inferiori a quelle di Medel, invece idolo dei tifosi, ma sotto il profilo tecnico (per dribbling e contributo alla fase offensiva) il suo apporto è maggiore, in linea con le qualità che devono comunque emergere del tutto; come frenato o condizionato. A Torino ha spolverato l’autostima ma al calcio italiano deve ancora abituarsi. A centrocampo qualcosa manca, molto ma non tutto può arrivare da lui».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pro8lM
via IFTTT http://ift.tt/1OdW4aF #inter #interclubpavia #internews
