Il mercato dell’Inter è momentaneamente fermo per quanto riguarda i colpi in entrata. Il club nerazzurro vuole prima pensare alle cessioni, i nomi caldi sono sempre quelli di Guarin e Ranocchia. Per il centrocampo il sogno è Xhaka. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti da Gianluigi Longari durante “Calciomercato Live” in onda su Sportitalia
IN BILICO TRA DENTRO E FUORI – «Guarin è il nome più caldo tra le possibili cessioni dell’Inter. Si è parlato di Zenit, ma l’offerta più importante è quella che Ferreyra (agente di Guarin, ndr) ha ricevuto dalla Cina. Lo Jiangsu sta cercando di acquistare il colombiano, dopo aver provato a ingaggiare Eder per l’attacco e Prandelli per la panchina. Lo stipendio offerto a Guarin sarebbe faraonico, tra i 6 e gli 8 milioni di euro in base ai bonus stabiliti nel contratto. Chiaramente il giocatore non vorrebbe finire già a 29 anni nella periferia del calcio mondiale, vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue chance, ma l’Inter spinge affinché accetti per monetizzare e poter fare mercato. Per Ranocchia al momento l’unica pista plausibile è la Sampdoria, un asse di mercato trafficato perché si era parlato anche di Dodô, l’accordo era stato trovato ma il brasiliano ha preferito l’Inter. I nerazzurri vorrebbero cedere Ranocchia a titolo definitivo per monetizzare, bisogna vedere se riusciranno a trovare la quadra per effettuare questa cessione».
OBIETTIVO COSTOSO – «L’obiettivo numero uno per il centrocampo è Xhaka, giocatore svizzero che piace molto all’Inter. Piace anche Fernando, che è un mediano. Nessuno dei due è un regista, se poi Mancini sceglierà il 4-2-3-1 chiaro che il regista non serve, se invece l’Inter giocherà con un centrocampo a 3 un centrocampista con caratteristiche diverse potrebbe fare comodo. Il Borussia Mönchengladbach non vorrebbe privarsi di Xhaka, giocatore che ha già fatto la Champions e che ha un profilo alto, quindi più costoso».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ki5smX
via IFTTT http://ift.tt/1Q80b7J #inter #interclubpavia #internews
