Rizzoli per Atalanta-Inter: trionfo nell’ultimo precedente Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ZzVs4C Riccardo Spignesi

Nicola Rizzoli

È uscita la designazione relativa ad Atalanta-Inter: la sfida di sabato 16 gennaio (ore 15) sarà diretta da Nicola Rizzoli, arbitro della sezione di Bologna. Quello che molti ritengono il miglior fischietto al mondo ha già incontrato la squadra di Mancini nella vittoria per 1-0 sulla Roma.

I PRECEDENTI – Sono trentaquattro le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Nicola Rizzoli. L’esordio avvenne, curiosamente, proprio in una sfida contro l’Atalanta, gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia giocata il 16 febbraio 2005 e vinta 3-0, bissando lo 0-1 di Bergamo e ottenendo la qualificazione alle semifinali contro il Cagliari. Il bilancio generale parla di diciotto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, ma in trasferta l’Inter con lui non ottiene un successo addirittura dal 19 aprile 2011, 0-1 in casa della Roma nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. In questa stagione ha diretto un altro incontro con i giallorossi terminato 1-0, il match dell’undicesima giornata di sabato 31 ottobre.

A BERGAMO – Per quattro volte Rizzoli ha arbitrato delle sfide fra Atalanta e Inter. La prima è la già citata gara di Coppa Italia, le altre tre sono tutte a Bergamo e con risultati non proprio incoraggianti. Il 18 gennaio 2009 gli orobici si impongono per 3-1, in una partita nota per lo sfogo di José Mourinho durante l’intervallo con i suoi sotto 3-0, nella stagione seguente invece è un pareggio per 1-1 il 13 dicembre con il vantaggio di Diego Milito ripreso da Simone Tiribocchi su svarione di Lúcio e Wesley Sneijder espulso sullo 0-1 per doppia ammonizione. Stesso risultato nel turno infrasettimanale del 29 ottobre 2013, prima segna Ricardo Álvarez e poi pareggia Germán Denis.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZzVs4C
via IFTTT http://ift.tt/1ZzVs4y #inter #interclubpavia #internews