Nando Orsi, ex vice di Mancini alla Lazio, ospite di “Serie A Live” in onda su Mediaset Premium parla di Atalanta-Inter concentrandosi in particolare sulla grandissima prestazione di Handanovic e sulle carenze della squadra nerazzurra
SALVATORE DELLA PATRIA – «L’Inter ha subito 12 gol, però Handanovic spesso è il migliore in campo, quindi non so se Mancini sia proprio contento della fase difensiva. La seconda cosa che manca è la gestione della palla in mezzo al campo, vanno bene i muscoli e il fisico ma serve uno che crei gioco e geometrie. La migliore parata di Handanovic è la prima secondo me, perché Monachello stoppa la palla e lui rimane in piedi e si abbassa un po’, quindi riflette e ha grande reattività. La seconda parata – quella con i piedi – è puro istinto, si allunga da una parte e dall’altra ed è reattivo e bravo. Diciamo che queste parate le fa sempre e spesso salva l’Inter da situazioni difficili. L’anno scorso non ha fatto un grande campionato ma quest’anno sta tenendo a galla l’Inter, 6/7 punti glieli ha regalati lui».
CARENZE E CAMBIAMENTI – «Secondo me Mancini non è soddisfatto della prestazione, non solo per quanto riguarda Jovetic. A mio parere le squadre che vincono il campionato sono quelle che cambiano poco. Per esempio il Napoli si trova in testa cambiando pochissimo, poi c’è la Juventus che stava andando male all’inizio ma ha trovato un assetto e un undici titolare. Al di là del risultato, oggi l’Inter si è mossa meglio senza palla, si sono cercati di più ma è mancato l’ultimo passaggio. Secondo me l’Inter è una squadra che, se giocasse di più con lo stesso assetto offensivo, avrebbe modo di migliorare e conoscersi. Rispetto al Sassuolo c’è stato un passo indietro a livello di gioco. Le carenze dell’Inter sono sotto gli occhi di tutti, anche l’allenatore ne è consapevole. Sugli esterni bassi c’è qualche problema, così come in fase di costruzione manca chi detta i tempi, per questo Mancini vuole chiedere giocatori diversi».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PihVrU
via IFTTT http://ift.tt/1RbJmGX #inter #interclubpavia #internews
