Roberto Mancini è sembrato decisamente contrariato di fronte alla stampa dopo il pareggio contro l’Atalanta. Il tecnico di Jesi ha sottolineato sia i diversi errori in impostazione che i limiti della fase offensiva. Analizziamo le sue parole con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”
L’ANALISI DI MANCINI – «Dobbiamo migliorare la fase offensiva, dobbiamo giocare più semplice perché il calcio è semplicità e non bisogna tutte le volte fare cose strabilianti. Abbiamo fatto un’azione normale ed è uscito l’autogol, il resto è niente. Un attaccante deve essere egoista, ma come detto bisogna capire che la squadra deve vincere e non conta chi fa gol o assist, ma conta farlo. La nostra cosa migliore è sbagliare tanti passaggi perché tra Empoli, Sassuolo e oggi se andiamo a vedere tutte le azioni degli avversari vengono fuori da nostri errori su disimpegni facili. Dobbiamo migliorare assolutamente la tecnica».
I PROBLEMI DELL’INTER – Tralasciando gli errori individuali in difesa, oggi, forse più che in ogni altra partita, sono apparsi in maniera evidenti i limiti dell’Inter a centrocampo e in attacco. In generale, la mancanza di uno stile di gioco sta incidendo parecchio anche nelle realizzazioni: pochi inserimenti, poco movimento senza palla, tante azioni palla al piede forzate. Bisogna imparare a giocare di squadra, in maniera semplice ed efficace, non incunearsi in azioni individuali impossibili. Magari quest’aspetto sarebbe meno evidente se il centrocampo costruisse: Medel, invece, si sta confermando unicamente distruttore, così nessuno riesce a dare ordine. Problemi seri e evidenti: Mancini riuscirà a trovare la cura?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OxF0re
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews
