E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Napoli e Inter, valida per i quarti di finale di Tim Cup. Partita ardua, ma solo una vittoria (anche ai rigori) può regalare ai nerazzurri il sogno semifinale: vietato perdere. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui in partente Guarin. Rimangono a casa i mancini Dodò e Dimarco – entrambi in odore di cessione in prestito (Sampdoria per il primo, Ascoli per il secondo) -, il cui addio seguirà quello ufficiale di Vidic.
IL MODULO – Impossibile sbilanciarsi contro il Napoli, ma Roberto Mancini sa anche che non può lasciare la partita in mano ai padroni di casa: l’idea è un 4-2-3-1 equilibrato. Copertura e fisicità sulle fasce difensive, sacrificio e velocità su quelle offensive. In mezzo, esperienza e muscoli. Turnover ai minimi termini, per l’occasione.
LA DIFESA – Nonostante la volontà di far giocare le seconde linee, nel pacchetto arretrato si faranno pochi sconti in mezzo: Handanovic ancora titolare, solo panchina per Carrizo; coppia centrale formata da Miranda e Medel, che dovrebbe far rifiatare l’appannato Murillo; a destra potrebbe essere rispolverato Santon, favorito su Nagatomo e Montoya, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Juan Jesus, che prenderà il posto del connazionale Telles.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo, dopo le tre giornate di squalifica e l’oretta giocata con la Primavera, torna titolare Melo, che avrà al suo fianco Kondogbia, anche lui al rientro dopo la panchina di Bergamo. Fuori dai giochi Guarin, vista la trattativa ormai in via di definizione per la cessione ai cinesi del Jiangsu Suning, pertanto come jolly in panchina scalpita Brozovic.
L’ATTACCO – In avanti la novità potrebbe essere rappresentata dalla panchina di Icardi, mentre il terzetto sulla trequarti dovrebbe essere formato da Biabiany largo a destra, Perisic a sinistra e Ljajic in mezzo, ma tutti e tre pronti ad abbassarsi sulla linea dei mediani in fase di non possesso. Al centro spazio a Jovetic in qualità di centravanti.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Napoli:
In panchina: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 24 Murillo, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 9 Icardi, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nvYqpO
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
