Valeri per Napoli-Inter: nel 2011 fu successo ai rigori Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RQP4BR Riccardo Spignesi

Paolo Valeri

È uscita la designazione relativa a Napoli-Inter: la sfida di stasera (ore 20.45) per i quarti di finale di Coppa Italia sarà diretta da Paolo Valeri della sezione di Roma 2. In stagione ha già diretto lo 0-0 contro la Juventus del 18 ottobre 2015.

I PRECEDENTI – Sono diciassette le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Valeri. L’esordio è stato in una data infausta per i colori nerazzurri: a Catania, il 12 marzo 2010, la squadra allenata da José Mourinho perse per 3-1 contro gli etnei alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea, soprattutto a causa di una follia di Sulley Muntari che si fece espellere per due gialli in pochi minuti regalando nella circostanza il rigore del momentaneo 2-1. In generale sono arrivate sei vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, l’ultimo successo risale allo 0-4 in casa della Sampdoria datato 13 aprile 2014.

RIGOROSO – Una delle tradizioni, purtroppo negative, dell’arbitro della sezione di Roma 2 è la facilità con cui assegna rigori contro l’Inter, ben nove in diciassette partite, praticamente uno ogni due gare. A favore soltanto uno, realizzato da Diego Milito contro il Genoa l’1 aprile 2012, ma in quella gara gli ospiti beneficiarono di ben tre tiri dal dischetto. C’è un precedente che si spera possa ripetersi stasera: il 26 gennaio 2011 arbitrò un Napoli-Inter valido per i quarti di finale di Coppa Italia al San Paolo, la partita finì 0-0 e i nerazzurri vinsero ai calci di rigore, con unico errore di Ezequiel Lavezzi (calciò alto) e trasformazione decisiva a opera di Cristian Chivu.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RQP4BR
via IFTTT http://ift.tt/1lqgcsL #inter #interclubpavia #internews