5 dati statistici su Napoli-Inter che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NjOOTI Riccardo Spignesi

Napoli-Inter

È arrivata, finalmente: la tanto attesa vittoria in casa del Napoli è realtà, per la prima volta nel terzo millennio l’Inter espugna il San Paolo e con lo 0-2 di ieri sera si porta alle semifinali di Coppa Italia. Visto il lungo digiuno esterno inevitabile che alcune delle statistiche sulla partita riguardino il tabù infranto.

TRE – I gol di Stevan Jovetić al Napoli, tutti realizzati al San Paolo. Gli altri due erano arrivati con la maglia della Fiorentina, il 13 marzo 2010 in una vittoria per 1-3 e il 2 settembre 2012 in una sconfitta per 2-1. La squadra più battuta dal montenegrino è l’Udinese, con sei centri.

CINQUE – Gli anni passati dall’ultima vittoria in trasferta dell’Inter in Coppa Italia. Dopo aver superato per 0-1 la Roma il 19 aprile 2011 nell’andata delle semifinali i nerazzurri avevano poi sempre perso le gare esterne, venendo eliminati nello stesso turno: fuori direttamente due volte contro il Napoli ai quarti (2011-2012 e 2014-2015) e l’Udinese agli ottavi (2013-2014), solo dopo la gara di ritorno contro la Roma di nuovo nelle semifinali (2012-2013).

SETTE – I palloni recuperati da Gary Medel, nessuno ha fatto meglio ieri sera. Il Pitbull è stato fondamentale nella prima ora di gioco per chiudere i varchi con un pressing asfissiante, e dopo l’uscita di David López ha preso ancor di più in mano il centrocampo. Non un caso che lo 0-1 sia nato da una sua palla recuperata con verticalizzazione immediata verso Jovetić.

NOVE – Le vittorie ottenute nelle dieci partite giocate da Juan Jesus in questa stagione. Il difensore brasiliano, criticato a giusta ragione per diverse prestazioni negative nel corso degli anni, sembra essere diventato una sorta di talismano perché ha un percorso quasi netto, visto che l’unica gara non vinta con lui in campo è lo 0-0 contro la Juventus del 18 ottobre 2015.

TREDICI – Le partite senza vittorie per l’Inter a Napoli prima di stasera. Dopo lo 0-2 del 18 ottobre 1997 (rete di Fabio Galante e autogol di Francesco Turrini) c’erano state nove sconfitte e quattro pareggi, uno di questi diventato poi successo ai calci di rigore nei quarti di finale della Coppa Italia 2010-2011.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NjOOTI
via IFTTT http://ift.tt/1nl2sBD #inter #interclubpavia #internews