Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Napoli con le pagelle. Ottima gara da parte di Stevan Jovetic: lotta per la squadra e indirizza il match con un gran gol. Bene anche il solito Handanovic, Ljajic e il subentrante Palacio. Kondogbia ancora impreciso a centrocampo
MIGLIORE IN CAMPO
JOVETIC
7
PEGGIORE IN CAMPO
KONDOGBIA
5,5
HANDANOVIC
7
Gara straordinaria anche contro il Napoli per il portierone nerazzurro. Si conferma muro invalicabile e blocca anche Higuain nei minuti finali. Handanovic sta diventando un vero e proprio fenomeno tra i pali.
NAGATOMO
6
A volte perde i duelli individuali, ma è sempre pronto e concentrato in copertura, soprattutto nelle diagonali. In attacco arriva poche volte, ma non fa errori decisivi in un match complicato.
MIRANDA
7
E’ il leader assoluto della difesa di Mancini. Domina con il suo strapotere fisico ed è sempre puntuale sia nei raddoppi che nei colpi di testa. Un punto di riferimento quando si tratta di soffrire.
JUAN JESUS
6,5
Al ritorno tra i titolari non delude e sforna una gara decisamente positiva. Manca la qualità quando deve giocare la sfera, ma in coppia con Miranda si dimostra sicuro e disinvolto. Non sbaglia praticamente nulla.
TELLES
6,5
Trasformato rispetto al match contro l’Atalanta, è attentissimo in difesa. Le rare volte in cui spinge mette al centro anche dei bei cross, ma fa la differenza in copertura con interventi straordinari.
MEDEL
6,5
Torna finalmente ai suoi livelli dopo un periodo buio e si esalta in una gara essenzialmente difensiva. Preciso in copertura, ordinato nell’impostazione semplice della manovra: quello che serve all’Inter e a Mancini.
MELO
SV
Entra solo per pochi minuti, dando ulteriore sicurezza e fisicità al centrocampo.
KONDOGBIA
5,5
Troppo impreciso e svagato per arrivare alla sufficienza. Sono rare le azioni personali andate a buon fine e perde spesso palla forzando giocate inutili nella propria metà campo. Deve limitare le serpentine e migliorare la tecnica.
BIABIANY
7
Tante discese e tanto sacrificio per Biabiany sulla fascia destra. L’esterno difende e attacca puntualmente, scartando avversari e risultando estremamente utile per la manovra. Gara da applausi per dedizione e cervello.
LJAJIC
6,5
Scompare nei momenti in cui l’Inter soffre, aiutando la squadra in difesa. Nella ripresa l’Inter alza l’asticella e lui emerge nella qualità e nella gestione della sfera. Chiude la gara in contropiede con grande freddezza.
PERISIC
6
Alterna ottime giocate a troppi black-out offensivi, ma la sua gara è straordinaria in fase difensiva. Rientra puntualmente, quasi da terzino, ma deve alzare l’asticella quando ha la sfera tra i piedi.
PALACIO
6,5
Il jolly di Mancini contro il Napoli. Subentra a Perisic ed è straordinario nelal protezione della sfera. Fondamentale dal suo ingresso per movimenti ed esperienza.
JOVETIC
7
Eccolo qui il vero Jovetic nel suo ruolo, da prima punta. In un primo tempo complicato si sacrifica e fa salire la squadra, poi sforna una giocata pazzesca che sblocca la gara. Sarà utilissimo per qualità e talento nel percorso dell’Inter da qui a fine anno.
MANCINI
7
Torna la sua Inter arcigna, chiusa e vincente. Blinda la porta con la solita fase difensiva, poi beneficia dei colpi dei suoi attaccanti. Il cambio di Palacio è stato forse decisivo per il risultato finale. Il 4-2-3-1 è la base per il futuro della sua Inter.
NAPOLI : Reina 6, Hysaj 6, Koulibaly 6,5, Chiriches 6, Strinic 5,5, Allan 6 (Hamsik 5,5), Valdifiori 5,5, David Lopez 5,5 (Jorginho 6), Callejon 6, Gabbiadini 5,5 (Higuain 6,5), Mertens 6. All. Sarri 5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S2BRnL
via IFTTT http://ift.tt/1KihJWO #inter #interclubpavia #internews
