Analizziamo la grande vittoria dell’Inter contro il Napoli in Coppa Italia con le statistiche. I nerazzurri, come da copione, giocano una gara difensiva e attenta, ma poi colpiscono senza pietà davanti. Il possesso palla è leggermente della squadra di Mancini, ma è il Napoli a fare la partita
INTER CHIUSA E ATTENTA – E’ tornata in Coppa Italia la vera Inter 2015/16: forte, spietata e blindata in difesa. I numeri del match evidenziano questo dato: 13 tiri totali di cui 7 in porta per i padroni di casa contro 9 tentativi di cui 3 ben indirizzati per i nerazzurri. La squadra di Mancini, dunque, in giornata positiva, conferma anche la sua cinicità: le due reti del secondo tempo colpiscono e affondano il Napoli.
L’ECCEZIONE – In una serata essenzialmente di sofferenza, conta maledettamente l’unica eccezione che evidenziano i dati statistici. Si tratta del possesso palla, a tinte nerazzurre, anche se in maniera poco netta. La squadra di Mancini tiene la sfera nel 51% dei casi contro il 49% dei padroni di casa. Ciò evidenzia come l’Inter sia stata brava a gestire la palla, ma soprattutto come in alcune fasi della partita sia stata capace di attaccare, pur senza mai scoprirsi: esattamente il mix che Mancini ha probabilmente sempre voluto.
ALTRI DATI – Il Napoli ha beneficiato di più calci d’angolo (3 contro 1), mentre l’Inter termina meno volte in fuorigioco (5 contro 3). I padroni di casa sono maggiormente scorretti: 18 falli fischiati da Valeri contro 15 segnalati ai ragazzi di Mancini.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20d5qWp
via IFTTT http://ift.tt/1ZaUmZF #inter #interclubpavia #internews
