Roberto Mancini non cambia idea e non perdona l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Il tecnico nerazzurro, intervistato dalla “Repubblica”, ha parlato di quanto accaduto martedì sera e del perché Sarri ha sbagliato
OFFESE – «Il problema non è che Sarri abbia offeso me: non mi sento toccato dai suoi insulti, figuriamoci. Lui in realtà ha offeso tante persone, tanti poveri ragazzi che in Italia o in altre parti del mondo vengono presi in giro, vengono derisi da gente che pronuncia certe paroline con tanta facilità… poi magari ogni tanto capita che qualcuno si suicidi perché non ce la fa più. Quante volte abbiamo letto di storie simili?».
OFFESE DI CAMPO? – «Mi avesse detto figlio di… o pezzo di m… non me ne fregava niente, era chiaro che sarebbe rimasto un fatto di campo. Ma è ora di finirla con certe offese, quando ci sono persone che tutti i giorni le subiscono e soffrono e ci si rovinano la vita. Per giunta non possono arrivare da una persona di 60 anni, e che allena in serie A. Era stata una partita tranquilla, non avevo protestato mai, non c’erano stati screzi fra me e lui, niente. Protesto solo col quarto uomo al 90′ perché secondo me aveva dato un recupero eccessivo e Sarri esplode in quel modo. Ha perso completamente il lume della ragione. Ma lui è così, dev’essere la sua natura. Pare che ne avesse già fatte, di battute simili. Poi ha peggiorato tutto con quello che ha detto in tv».
COME SAREBBE DOVUTA ANDARE – «La cosa più semplice del mondo: “Ho detto delle fesserie, mi scuso” e finiva lì. Invece è andato a fare il simpatico, dicendo che mi aveva chiamato “democristiano”. Così ha offeso pure i democristiani… Un livello basso, ma veramente basso».
ESTERO – «Sorpreso che abbia avuto risalto all’estero? Neanche un po’. Mi pare normale, giusto. All’estero c’è una sensibilità diversa su queste storie. Infatti ribadisco quello che ho detto lì per lì: in altri paesi, tipo in Inghilterra, un allenatore che pronunci parole simili contro un collega non metterebbe più piede in campo».
SQUALIFICA – «E come deve finire? All’italiana, no? Due giornate di squalifica e via…».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PjFCq6
via IFTTT http://ift.tt/1P49eWz #inter #interclubpavia #internews
