È uscita la designazione relativa a Inter-Carpi: la sfida di domenica (ore 15) per la ventunesima giornata di Serie A sarà diretta da Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Di lui gli interisti si ricordano soprattutto alcuni episodi spiacevoli.
I PRECEDENTI – Sono dieci le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Andrea Gervasoni. L’esordio avvenne il 20 gennaio 2008 in una partita col Parma finita 3-2 con grosse polemiche nel finale per un rigore commesso da Fernando Couto (fallo di mano) e trasformato da Zlatan Ibrahimović per il momentaneo 2-2 (lo svedese realizzò anche il gol vittoria). In generale sono arrivate quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, in due di questi KO le due decisioni hanno suscitato grosso clamore: il 7 aprile 2013 si inventò di sana pianta un rigore che avviò la rimonta dell’Atalanta, sotto 3-1 fin lì e capace poi di vincere 3-4, mentre il 3 dicembre 2011, in uno 0-1 contro l’Udinese, sventolò l’unico cartellino rosso preso da Javier Zanetti in Serie A.
RITORNO – In questa stagione Gervasoni incrocia per la prima volta l’Inter, l’ultima volta fu il 15 marzo 2015 nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Cesena. Ha invece due precedenti col Carpi, tutti vittoriosi ed entrambi in Coppa Italia: 2-0 al Livorno dopo i tempi supplementari il 16 agosto nel terzo turno preliminare e 0-1 in casa della Fiorentina il 16 dicembre negli ottavi di finale. Da segnalare anche la direzione di gara nell’ultima sconfitta della Juventus, sul campo del Sassuolo, con espulsione di Giorgio Chiellini.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JocwTZ
via IFTTT http://ift.tt/1nddIPK #inter #interclubpavia #internews
