Jovetic e Icardi, meglio insieme o divisi? – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NoMwTx Giulio Di Cienzo

Jovetic-Icardi

La “Gazzetta dello Sport” si occupa della coppia Icardi-Jovetic. Il montenegrino segna di più senza l’argentino, ma quando giocano insieme triplica il numero di occasioni create. Un tandem da sviluppare o giocatori da separare?

GOL SENZA IL NOVE – Jovetic contro il Napoli è tornato al gol trovando il suo quinto centro stagionale (dei quindici che gli chiede Mancini). Dettaglio: in Coppa Italia ha giocato senza Icardi al suo fianco. I numeri dicono che quattro dei suoi cinque gol sono arrivati in queste condizioni, e solo uno quando il montenegrino e l’argentino hanno giocato in coppia, a Udine.

OCCASIONI – Guardando ai dati Opta si scopre che Jovetic giocando da solo alla voce occasioni create è arrivato a sei. Giocando con Icardi invece il numero si impenna fino a diciassette. Un dato interessante a favore della strana coppia, la cui intesa è nei costanti pensieri di Mancini. I due ci lavorano e tutto può sbocciare all’improvviso.

MANCINI SCEGLIE – Ora la scelta passa a Mancini. Provarli ancora insieme o dividerli? Fino ad oggi Jovetic e Icardi hanno giocato più in coppia che separati e il tecnico ha sempre sostenuto che la scintilla potrebbe scoccare da un momento all’altro. Mancini però in questa stagione è abituato a cambiare: può uscirne di tutto, senza barriere. Intanto i due a Napoli hanno dato un bel segnale di feeling abbracciandosi dopo il gol.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NoMwTx
via IFTTT http://ift.tt/1OTSH3b #inter #interclubpavia #internews