Mancini si sente solo contro tutti e medita l’addio – Repubblica Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OL7ca7 Riccardo Melis

Mancini

Secondo il giornalista di “Repubblica” Andrea Sorrentino il tecnico dell’Inter Roberto Mancini starebbe seriamente considerando l’ipotesi di lasciare l’Inter e il calcio italiano al termine di questa stagione a causa delle polemiche di questi giorni.

SITUAZIONE PARADOSSALE – Dopo aver denunciato il collega Maurizio Sarri per i commenti omofobi rivolti nei lanciati nel finale di Napoli-Inter, il tecnico jesino ha ricevuto una serie di critiche da parte di addetti ai lavori e colleghi per aver rivelato una serie di insulti che secondo loro sarebbero dovuti rimanere all’interno del campo. Una situazione resa ancora più pesante dalle accuse secondo le quali in passato lo stesso Mancini avrebbe usato gli stessi epiteti per offendere il giornalista Alessio Da Ronch nel 2001, portando ovviamente l’allenatore a smentire di avere usato quei termini tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

COLPA DI MANCINI – «Sognava di tornare in Italia, e ci tornò, ormai 14 mesi fa. Ma ora ha capito che il clima è rimasto infernale, e forse conviene andarsene ancora. Dall’aria che tira, Roberto Mancini intuisce che alla fine il colpevole di tutto sarà lui. Perché ha violato il codice omertoso delle “cose di campo”, perchè ha esagerato, perché è un eterosessuale e non doveva offendersi, perchè ha la sciarpa ben annodata, perché è ricco, perché faceva troppi colpi di tacco. E perchè, l’ultima di ieri, nel 2001, da allenatore della Fiorentina, apostrofò il giornalista Alessio Da Ronch con l’epiteto di “frocio di m…” durante un litigio».

PENSA ALL’ADDIO – Normale quindi, secondo Sorrentino, che l’allenatore possa iniziare a considerare l’ipotesi di dimettersi a fine campionato per tornare magari in Inghilterra dove la questione sarebbe stata trattata in maniera completamente differente: «Sono giorni difficili per il Mancio: i problemi nel rafforzarsi sul mercato causa bilanci in rosso nonostante il gran girone d’andata dell’Inter, una certa qual sensazione di essere solo contro tutti acuita dal fattaccio con Sarri, qualche angustia di natura personale. Meditare l’addio a fine stagione, in questo contesto, è quasi naturale».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OL7ca7
via IFTTT http://ift.tt/1We1lD5 #inter #interclubpavia #internews