Pardo:”Sarri, errore grave in diretta mondiale” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1nCMYZr Giulio Di Cienzo

Pardo

Pierluigi Pardo sul “Corriere dello Sport” dice la sua sul caso Sarri-Mancini. Il tecnico del Napoli ha commesso un grave errore, pagando inesperienza e modi di dire inaccettabili.

ERRORE – Pardo nel suo editoriale sul “Corriere dello Sport” si concentra anche sul caso della settimana, la lite Sarri-Mancini. Il giornalista non ha dubbi: Sarri ha sbagliato, commettendo un errore grave in diretta mondiale.

TEMPI CHE CAMBIANO – Pardo non crede che Sarri sia omofobo, ma ha pagato l’inesperienza finendo vittima di un modo di dire inaccettabile. Perchè anche il linguaggio evolve e certe parole diventano inaccettabili. Troppo delicato il tema dei diritti, troppo importante quello della tolleranza, della lotta a qualsiasi discriminazione.

DANNO D’IMMAGINE – Sarri, progressista di fede, ha visto evaporare in cinque minuti un credito d’immagine e simpatia molto forte. Il suo stile naif, la gavetta del figlio dell’operaio dell’Italsider che allena in tuta e riporta a un calcio antico e romantico, si è improvvisamente scontrata con una polemica di cui tutti avremmo fatto volentieri a meno. Soprattutto lui, che si è scusato e lo farà ancora. E Pardo auspica un finale disteso, con Mancini che prima o poi accetta di stringere la mano al tecnico toscano.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nCMYZr
via IFTTT http://ift.tt/1UfUDHn #inter #interclubpavia #internews