La lista dei convocati per Inter-Carpi è stata appena diramata da Mancini e l’attenzione dei tifosi si è rivolta subito sul grande escluso: Guarin non c’è. C’è, invece, Ranocchia, ma la sua è un’altra storia. Le parole del tecnico jesino in conferenza stampa fanno riflettere: Cina vicina o c’è altro?
GUARIN? ASSENTE – L’assenza di Fredy Guarin dai convocati di Inter-Carpi può essere letta in due modi. Il primo è quello più banale: l’Inter ha ormai deciso di vendere Guarin e – in attesa di definire gli ultimi dettagli con il Jiangsu Suning (o chi per loro) – non lo rischia, consapevole del fatto che un infortunio potrebbe compromettere la cessione. Il secondo, invece, è molto più approfondito: Guarin non è tranquillo e – come fatto intendere da Roberto Mancini in conferenza stampa – non è in grado di scendere in campo, perché con la testa altrove, sebbene si sia allenato duramente per tutta la settimana di preparazione al match. Insomma, niente di nuovo, anche perché ci sarebbe l’esempio di Andrea Ranocchia da analizzare: ormai promesso in prestito alla Sampdoria, il centrale umbro non solo è regolarmente nella lista dei convocati, ma probabilmente rischia addirittura di giocare titolare Inter-Carpi, che chiuderebbe (per ora) la sua esperienza con la maglia dell’Inter. Per Ranocchia non vale la situazione-psicologica, ovvero la concentrazione e la tranquillità per affrontare la partita?
MANCINI CHIARO – Siccome la situazione di Guarin è più delicata di quella che sembra, bisogna andarci con i piedi di piombo. Da una parte è evidente che la trattativa con i cinesi sia in fase avanzata: l’Inter lo sta cedendo, pochi dubbi su questo. Dall’altra parte, però, è anche abbastanza chiaro che l’affare Guarin-Cina non è né chiuso né prossimo alla chiusura, perché ci sono ancora tanti dettagli economici da mettere a posto. In primo luogo l’offerta che l’Inter deve accettare: non 18 milioni, ma i 12.5 offerti forse non basteranno. E in secondo luogo l’ingaggio di Guarin, che ancora non è stato messo nero su bianco: il rischio di vivere un Luiz Adriano bis c’è, quindi bisogna aspettare. Magari alla fine la trattativa verrà chiusa, facendo felici tutti – come spiegato perfettamente dall’agente Marcelo Ferreyra -, ma intanto l’unica certezza è la seguente: Mancini ha bisogno di un centrocampista che faccia la differenza e Guarin, al momento, non è in grado di farla perché è lontano dall’Inter come non lo è mai stato. Il mercato terminerà tra poco più di una settimana, la vicenda Guarin magari anche un po’ prima.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nFYl2W
via IFTTT http://ift.tt/1MZU52A #inter #interclubpavia #internews
