Sulla “Gazzetta dello Sport” Alessandro De Calò analizza le necessità di mercato dell’Inter. Di sicuro ai nerazzurri mancano i gol, ma la lacuna più evidente è quella di un playmaker.
PRIMO BISOGNO – Alessandro De Calò nella sua analisi delle necessità dell’Inter sulla “Gazzetta dello Sport” non ha dubbi: la prima necessità dei nerazzurri è un regista. Tutto nasce da lì e la lacuna è troppo evidente.
GOL CERCASI – Si parla spesso dei gol che mancano, e in effetti il saldo offensivo dell’Inter è rivedibile. Lavezzi potrebbe certamente aiutare con la sua presenza, pur non essendo un goleador, e anche Soriano è un giocatore che porta delle reti in dote. Ma l’Inter ha bisogno di un vero playmaker.
L’IMPORTANZA DEL REGISTA – I gol infatti nascono dal centrocampo. Mancini lo sa bene visto che in carriera quando giocava in Sampdoria e Lazio ha voluto Cerezo e Veron. Da allenatore poi nel corso del tempo è diventato più pratico e ha puntato più sul fisico, ma giocatori come Vieirà e Yaya Tourè sapevano giocare palla.
OPZIONI – Per questo Pirlo poteva essere una suggestione interessante in casa Inter. I grandi nomi nel ruolo non si muovono se non a peso d’oro, conviene puntare sui vecchi o su qualche talento laterale. Ad esempio il classe ’92 Xhaka, ancora in bilico tra essere un Tachtsidis e un Redondo. Oppure cercare ancora Tourè visto che al City potrebbe arrivare Guardiola. In Serie A farebbe ancora la differenza.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OErjc8
via IFTTT http://ift.tt/1Q80b7J #inter #interclubpavia #internews
