Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità
IN ENTRATA – Si continua a lavorare sul post-Ranocchia: sebbene l’ex Jorge Rolando dell’Olympique Marsiglia resti in cima alla lista delle preferenza, l’Inter in alternativa valuta un nutrito gruppo di centrali low cost. Tra questi – come raccolto dalla Redazione di Inter-News.it, che ha intervistato l’agente Luca Vittorini -, ci sono buone possibilità per Bakary Koné dell’Olympique Lione, con cui è in scadenza di contratto. Sfuma definitivamente, invece, Branislav Ivanovic, che ha rinnovato con il Chelsea. In mezzo al campo ormai l’unico nome fattibile è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, che al momento non sembra essere la prima scelta tecnico-tattica: gli eventuali soldi incassati dalla cessione di Guarin verranno spesi per una punta esterna, poi si valuterà anche il colpo bis con l’italo-tedesco. Occhi puntati sul compagno Eder, che potrebbe arrivare entro fine mese. Diversa la situazione di Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain: l’argentino è vicinissimo all’Inter, ma solo a parametro zero nella prossima sessione di mercato. L’Inter sta limando gli ultimi dettagli contrattuali con l’argentino (libero di firmare con un nuovo club a partire dal mese di febbraio, ndr), ma se la Sampdoria diventasse uno scoglio insormontabile per Eder, inutile dire che l’Inter proverà ad accelerare per portare subito a Milano Lavezzi. Intanto spunta un nuovo nome per la fascia: si tratta dell’egiziano Mostafa Fathi, classe ’94 dello Zamalek. Per un nuovo nome che si avvicina, uno si allontana: Antonio Candreva della Lazio a gennaio non si muove. Chiusura con Zlatan Ibrahimovic del PSG: tra lui e l’Inter, come prevedibile, non c’è nulla né per ora né per l’estate. Poi, chissà…
IN USCITA – Si allontana sempre di più da Milano Andrea Ranocchia: il centrale umbro, infatti, ha trovato l’accordo definitivo con la Sampdoria. Prestito semestrale per lui, che dovrebbe raggiungere la nuova destinazione solo nella prossima settimana, quando l’Inter potrà liberarlo dopo aver messo sotto contratto il sostituto. A meno di clamorosi rilanci del Milan, dunque, il futuro di Ranocchia sarà a Genova. L’uscita di Ranocchia blocca quella di Juan Jesus, che rimarrà nonostante le avances della Roma. Discorso simile per Davide Santon: il mancato arrivo di un terzino – almeno fino a questo momento – blocca la sua partenza, visto che uno è già partito (Dodò alla Sampdoria) e a fine mese potrebbe partire anche il secondo (Federico Dimarco, diretto verso Ascoli). La condizione “o uno o l’altro” è vissuta anche da Assane Gnoukouri, promesso al Genoa, ma ancora all’Inter perché non si è sbrogliata la telenovela Fredy Guarin: le ultime novità, però, sono meno incoraggianti. Dopo aver infastidito l’entourage del colombiano, il Jiangsu Suning ha finalmente presentato la prima offerta ufficiale all’Inter: non 18 milioni di euro, bensì 12.5. L’Inter aspetta un rilancio, vista la base di partenza fissata a 15, ma potrebbe anche accettare una cifra inferiore se arrivasse il sì di Guarin: il colombiano si è ormai convinto della destinazione cinese, ma vuole vedere nero su bianco sul suo futuro contratto. Per ovviare questo problema, lo Shanghai Shenhua potrebbe irrompere tra le due parti, formalizzando una doppia offerta superiore per sbaragliare la concorrenza per Guarin. L’impressione è che tra Inter-Carpi e Juventus-Inter il tutto dovrebbe essere definito, questa volta per sempre. In avanti, i nomi di Jonathan Biabiany e Rey Manaj restano in bilico in caso di un importante arrivo: uno dei due potrebbe andare in prestito, essendo cercati sia in Italia sia in Spagna.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NqDLIt
via IFTTT http://ift.tt/1TAE1ty #inter #interclubpavia #internews
