Primavera: Zé Turbo-Radu salvano l’Inter, Cagliari in soccorso Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1RF8o4C Andrea Turano

Primavera Inter esultanza

E’ appena terminata la sfida valida per la 15a giornata del Campionato Primavera, che ha visto l’Inter raggiungere i padroni di casa dell’Atalanta, andati in vantaggio nella prima frazione. L’1-1 finale non toglie e aggiunge nulla alla classifica, ma un aiuto arriva da Verona

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo, terminato 1-0 in favore dei padroni di casa, l’Inter torna in campo con una doppia novità tattica. Nell’intervallo, infatti, Stefano Vecchi attua un doppio cambio: fuori Sobacchi e De la Fuente, dentro Bonetto e Bakayoko. Inter a trazione anteriore, dunque. Non a caso, in attesa di registrare la nuova disposizione tattica, l’Atalanta riesce a guadagnare un rigore con Tulissi, atterrato in area di rigore. Rigore che potrebbe chiudere anzitempo la partita: per sua fortuna, al 50′ Ionut Radu si supera respingendo il tiro dal dischetto di Tiziano Tulissi, ribattuta compresa. Gol sbagliato gol subito – si dice -, ed è così per l’Inter: al 53′ José “Zé Turbo” Correia è il più lesto a battere a rete sfruttando un intervento non certo perfetto del portiere Turrin. L’Atalanta accusa il colpo e reagisce nervosamente: al 54′ ammonito Kresic per proteste. Nei minuti successivi il duo Radu-Correia, protagonisti finora per le sorti nerazzurre, continuano a fare la differenza: il primo evita la rete del 2-1, il secondo va vicinissimo all’1-2 colpendo solo il palo. Al 62′ primo cambio per l’Atalanta: fuori Gasperoni, dentro Castellani. L’Inter continua ad attaccare, soprattutto sulle fasce, creando diverse situazioni interessanti con Bakayoko, Baldini e Appiah, oltre al solito Correia. All’87’ terzo e ultimo cambio per Vecchi: fuori Appiah, dentro Rapaic. L’arbitro Giampaolo Mantelli segnala tre minuti di recupero, in cui l’Inter prova più volte a trovare il gol della vittoria, ma senza fortuna. Al 93′ arriva il triplice fischio finale: termina 1-1 tra Atalanta e Inter: i nerazzurri vanno a braccetto in classifica, adesso a quota 31 punti, sprecando un’occasione d’oro vista la vittoria in rimonta last minute del Cagliari (ora primo a quota 34 punti) sul ChievoVerona (secondo a 33).

IL TABELLINO

1 ATALANTA – INTER 1

MARCATORI: Mazzocchi (A) al 18′, “Zé Turbo” Correia (I) al 53′

ATALANTA (4-3-3): 1 Turrin; 2 Mora, 5 Kresic, 6 Gatti, 3 Zambataro; 8 La Vigna, 4 Gasperoni (18 Castellano dal 62′), 10 Ranieri; 7 Tulissi, 9 Mazzocchi, 11 Di Rocco.

A disposizione: 12 Mazzini, 13 Marchetti, 14 Dossena, 15 Ghidini, 16 Ogliari, 17 Susnjara, 19 Bolis, 20 Lunetta, 21 Parigi, 23 Tomas, 24 Capone.

Allenatore: Valter Bonacina

INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gravillon, 5 Popa, 6 Senna Miangue, 3 Sobacchi (21 Bakayoko dal 46′); 8 Zonta, 4 Carraro, 7 De La Fuente (18 Bonetto dal 46′); 11 Appiah (22 Rapaic dall’87’), 9 “Zé Turbo” Correia, 10 Baldini.

A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Gyamfi, 15 Vanheusden, 16 Cagnano, 17 Tchaoule, 19 Delgado, 20 Emmers.

Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Giampaolo Mantelli di Brescia

NOTE – Radu (I) respinge rigore a Tulissi (A) al 50′; Ammoniti: Lavigna (A) al 34′, Kresic (A) al 54′; Sostituzioni: Bakayoko e Bonetto per Sobacchi e De la Fuente (I) al 46′, Castellano per Gasperoni (A) al 62′, Rapaic per Bonetto (I) all’87′; Recupero: 3′ (PT), 3′ (ST).

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RF8o4C
via IFTTT http://ift.tt/1VTsW8t #inter #interclubpavia #internews