Il direttore di Milan Channel Mauro Suma, nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb”, è tornato sulla lite di martedì sera fra Maurizio Sarri e Roberto Mancini, dando però risalto al comunicato ufficiale pubblicato questo pomeriggio dall’Inter e ritenendolo la migliore cosa accaduta in questi tre giorni.
CASO – “Fin dalle ultime ore del 19 gennaio abbiamo temuto il giorno dopo, il 20 gennaio. Un giorno terribile, falso, ipocrita. Personaggi e personaggini che si rimbalzano dichiarazioni d’agenzia, improvvisamente tante anime belle che ci tengono a fare bella figura sul teatrino montato da Maurizio Sarri e Roberto Mancini, un fogliettone inesorabile capace di trasformare per induzione una intera giornata minuto per minuto, il mondo dello sport e dei diritti della persona in un tema nazional-popolare come in una qualunque giornata del Festival di Sanremo. Per fortuna però è arrivato il 21 gennaio. E qui il calcio è rinato, risorto. Sono tornate le tifoserie. Il presidente Massimo Moratti che sostiene le ragioni di Mancini, il sindaco De Magistris che tutela Sarri e tutta la Napoli sportiva. Ah ecco. Per fortuna. Rinfoderati pipponi e paternali inutili, vuoti e stanchi, il paese del rutto libero social, delle minacce di morte ai giocatori che sbagliano un gol sotto la copertura omertosa della tastiera, è ritornato quello che conosciamo: interisti e juventini che vogliono indebolire il Napoli attraverso la criminalizzazione di Sarri, napoletani che si difendono, milanisti, romanisti e fiorentini che non s’impicciano. Ah ecco”.
CHIUSURA – “Poi dopo, nel merito, Mancini ci perdoni ma non ce la facciamo. Non ci riusciamo proprio. Sicuramente la sua reazione è stata vissuta e indignata martedì sera e noi siamo così piccoli che non riusciamo a farla nostra, ma no, proprio no, non riusciamo a cogliere proprio in lui e nelle sue parole l’essenza di un leader dei diritti civili contro l’omofobia e il razzismo. Sarà per quella brutta frase sugli arbitri, che hanno saputo incassare e deglutire, tutti somari che ogni tanto testimonia la sua impulsività, sarà perché nel calcio siamo un po’ tutti portati a pensare alla ricerca di vantaggi sportivi in ogni modo e in ogni dove. Insomma è molto meglio che a chiudere questa vicenda sia il benvenuto, saggio e responsabile comunicato dell’Inter di accettazione delle scuse di Sarri. È la miglior cosa accaduta nell’Italia di Sarri e Mancini dopo la famosa comunicazione del tempo di recupero in coda alla partita di Coppa Italia del San Paolo. Che nonostante tutto c’è stata e si è giocata. Perché è un gioco. Non un momento di gloria”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NqvAvQ
via IFTTT http://ift.tt/1X9ZnRb #inter #interclubpavia #internews
