Castori: “Cambio modulo Inter non ha cambiato la nostra gara” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1nHGg4u Riccardo Spignesi

Fabrizio Castori

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori si è presentato in conferenza stampa e, nonostante il pareggio ottenuto al 92′ in inferiorità numerica, ha risposto in maniera seccata a diverse domande che gli sono state poste. Ecco le parole del tecnico degli emiliani.

RINCORSA SALVEZZA«Ci hanno beccato in contropiede su un calcio d’angolo, brava l’Inter e noi ingenui a non fare le coperture preventive sulla palla. Il cambio modulo di Roberto Mancini? Io non credo che abbia cambiato il corso della partita, noi dobbiamo continuare a giocare come sappiamo, siamo stati bravi a non demordere, a rimanere sempre in partita e abbiamo fatto la nostra gara. Noi a prescindere da chi abbiamo davanti dobbiamo interpretare le partite sempre, non è che non rispettiamo gli avversari, siamo in una condizione di classifica dove dobbiamo rincorrere e dobbiamo fare ogni volta la partita della vita per portare via punti. Siamo concentrati a fare il nostro a prescindere dagli avversari, quindi sono contento che abbiamo rimediato una partita che non meritavamo di perdere».

CRESCITA«Poi gli episodi: il gol di Jerry Mbakogu era regolare, la mano del difensore era rigore netto, poi siamo rimasti in dieci e mi sento di dire che siamo stati bravi a non innervosirci e pareggiare una partita che si è meritato di pareggiare. Gaetano Letizia ha fatto una brutta distorsione alla caviglia, adesso a caldo si fa fatica a fare una diagnosi precisa, purtroppo il ragazzo si è fatto male ed è uscito, vedremo in settimana ma lui non molla mai e se si lamenta il dolore c’è. Noi attacchiamo gli spazi e la porta avversaria velocemente, l’anno scorso ha pagato e abbiamo vinto il campionato di B, quest’anno dopo un inizio turbolento e travagliato finalmente siamo ritornati a fare le cose che secondo me deve fare questa squadra. Stiamo crescendo e stiamo dimostrando che siamo una squadra che può giocarsi la salvezza. Ho rimesso sotto i ragazzi, questa è una squadra giovane che l’anno scorso aveva un’età media di ventitré anni, adesso sto ricostruendo i capisaldi vincenti che aveva creato Cristiano Giuntoli e che sono stati stravolti. La storia della vecchia guardia? Sono tutte stronzate…».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nHGg4u
via IFTTT http://ift.tt/1nHGecI #inter #interclubpavia #internews