E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter e Carpi, valida per la 21a giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. Dopo il pareggio di Bergamo, ma soprattutto la vittoria di Napoli in Tim Cup, i nerazzurri devono ritrovare i tre punti casalinghi in campionato. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, compresi Ranocchia – che la settimana prossima dovrebbe unirsi alla Sampdoria – e Melo, che ha appena scontato le tre giornate di squalifica. Restano a casa i soli Dimarco e Guarin, entrambi protagonisti di trattative in uscita non ancora concretizzate.
IL MODULO – Dopo le ottime risposte di Napoli, Roberto Mancini è intenzionato a riconfermare l’offensivo – ma equilibrato – 4-2-3-1, cambiando solo qualche interprete, ma non la filosofia di gioco. Obiettivo: creare sfruttando le corsie esterne, dove non mancheranno velocità e tecnica, unite a tanta diligenza tattica.
LA DIFESA – In vista dei due derby della prossima settimana (contro la Juventus in Tim Cup e contro il Milan in campionato) e considerando il pericolo squalifiche dettato dai diffidati, il turnover toccherà anche il pacchetto arretrato: Handanovic unica certezza in porta; coppia centrale inedita formata da Murillo e Juan Jesus, che potrebbe avere la meglio su Ranocchia e soprattutto Miranda (diffidato); sulla fascia destra D’Ambrosio ritroverà la maglia da titolare per sfruttare la sua polivalenza (all’occorrenza può giocare al centro o a sinistra, sia nella difesa a tre sia in quella a quattro), mentre sulla sinistra Nagatomo dovrebbe avere la meglio sull’ottimo Telles, che potrebbe rifiatare in vista dei prossimi impegni dopo le due gare giocate dal 1′. Resta l’incognita Santon, sparito dai radar di Mancini, ma in teoria disponibile per entrambe le fasce: potrebbe essere la sorpresa di giornata?
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo la situazione disciplinare è piuttosto drammatica: Medel, Melo e Kondogbia sono diffidati, ma non tutti potranno restare in panchina. A tornare titolare sarà il brasiliano – dopo aver scontato la lunga squalifica e aver fatto panchina anche in Tim Cup -, che agirà sul centro-destra, mentre sul centro-sinistra dovrebbe ritrovare posto Brozovic. Solo panchina per Medel e Kondogbia, che saranno preziosi contro il Milan, dato che per l’occasione l’Inter dovrebbe essere ufficialmente orfana di Guarin e il mercato ancora non decolla. Il cileno, inoltre, merita un turno di riposo assoluto anche in vista di Juventus-Inter di mercoledì, mentre il francese potrebbe rivelarsi utile a partita in corso.
L’ATTACCO – Davanti, invece, previsto un quartetto leggermente diverso da quello di Napoli: a destra confermato Biabiany dopo l’ottima prova, a sinistra Perisic dovrebbe avere la meglio su Palacio, mentre in mezzo spazio a Jovetic, pronto a panchinare l’amico Ljajic. Perno centrale dell’attacco capitan Icardi, che ha riposato in Tim Cup ed è carico, perché sa che dopo il Carpi si andrà a Torino in casa della Juventus…
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che oggi affronterà il Carpi:
In panchina: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 25 Miranda; 7 Kondogbia, 17 Medel, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 22 Ljajic, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZKBbEm
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
