Altre dichiarazioni di Roberto Mancini dopo il pareggio interno contro il Carpi: a Inter Channel ha ribadito i troppi errori commessi dalla sua squadra, specialmente in casa, e cercato di dare una spiegazione al discusso cambio dell’intervallo fra Alex Telles e João Miranda.
SPRECHI – «Purtroppo è un momento così, un momento sfortunato, se tu subisci lo fai al 93′ quando non hai neanche il tempo per recuperare, questa è un po’ la sfortuna. Il resto ce lo creiamo da soli facendo degli errori, perché le palle gol per chiudere la partita anche oggi le abbiamo avute e se non miglioriamo questa situazione è chiaro che faremo un po’ di fatica, dobbiamo cercare di essere più cinici quando abbiamo i palloni per chiudere la partita. Le ultime tre partite a San Siro abbiamo fatto degli errori madornali, abbiamo concesso due rigori e ne potevamo fare tranquillamente a meno, abbiamo sbagliato noi, abbiamo perso punti in partite che potevamo tranquillamente vincere, però è così, a volte le cose vanno bene a volte male. Se magari fai due gol, anche concedendone uno su un errore, la partita la vinci 2-1, altrimenti l’1-0 lascia il risultato sempre in bilico, dobbiamo fare un po’ più di attenzione. Dobbiamo fare gol quando capitano le occasioni e pensare un po’ di più sul campo perché ci sono dei momenti della partita in cui la palla va tenuta e altri momenti in cui devi attaccare ed essere più aggressivo, è un momento un po’ così, abbiamo fatto bene a Napoli, però dobbiamo trovare più equilibrio».
CAMBIO – «L’inserimento di João Miranda? Pensavo che con Miranda, Juan Jesus e Jeison Murillo non avremmo avuto grandi problemi nella fase difensiva e in effetti non li abbiamo avuti. Abbiamo subito il gol in undici contro dieci con la difesa schierata, però abbiamo concesso qualcosa, perché è chiaro che a volte devi concedere, per cercare di essere un poì più offensivi con gli altri e lasciare i tre a difendere. La sfida di Coppa Italia? È l’andata di 180 minuti contro la Juventus, bisogna essere molto intelligenti perché c’è anche il ritorno e poi c’è il derby».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VirThq
via IFTTT http://ift.tt/1Z6hXvi #inter #interclubpavia #internews
