Mancini a Sky: “Sbagliati gol clamorosi. Avrei segnato pure io!” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1VirMTg Riccardo Melis

mancini

Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di San Siro pareggiato dal Carpi nei minuti finali grazie alla rete segnata da Kevin Lasagna. Secondo 1-1 consecutivo in campionato per i nerazzurri.

POCHI GOL – «Oggi sapevamo che avremmo dovuto affrontare una squadra molto chiusa però eravamo riusciti a sbloccare la partita sbagliando però troppe occasione per chiuderla. Abbiamo un problema che è quello di far gol e quindi, se le partite non le chiudi, il calcio è strano e rischi di prendere gol come oggi o contro il Sassuolo. In 10 contro 11 negli ultimi minuti non avrebbero dovuto più prendere la palla e invece sono riusciti a fare quell’ultima azione su una palla che avevamo noi, esattamente come è successo contro il Sassuolo. Io penso che Ljajic sarebbe potuto andare verso la bandierina visto quanto mancava. Non possiamo prendere un gol così con la difesa piazzata. Il Carpi difendeva bene e se non riesci ad aggirarli fai fatica ma abbiamo sbagliato dei gol clamorosi che avrei segnato pure io a cinquant’anni! Non si può non far gol».

POCO CONCENTRATI – «Abbiamo vinto tante partite per 1-0 e va bene però dobbiamo capire che devi essere anche forte e furbo da difendere il risultato e non sbagliare certe palle gol. E poi si deve lavorare, tanto a prescindere dall’avversario; che sia il Carpi o la Roma. A Napoli eravamo concentrati, oggi no. Gli attaccanti devono difendere sennò dalla prossima giocheremo con un attaccante solo e gli altri stanno in panchina; tanto gol non ne facciamo comunque. Poi dobbiamo essere più veloci e far gol quando ci capita».

TROPPI ERRORI – «Oggi abbiamo sbagliato tanto come contro il Sassuolo dove abbiamo preso un rigore a causa di un posizionamento sbagliato di Murillo. Non abbiamo seguito Lasagna sul taglio che ha fatto dalla destra, non gli dovevano permettere di tirare in porta. Così come nel primo tempo abbiamo sbagliato cose che prima non sbagliavamo ma il problema principale sono i pochi gol. Certe cose sono difficili da insegnare; la furbizia in campo ce l’hai o non ce l’hai. Se fosse stato Inter-Roma non avremmo commesso certi errori sia oggi che contro il Sassuolo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VirMTg
via IFTTT http://ift.tt/1Mq5WXv #inter #interclubpavia #internews