Mancini: “Inter neanche da terzo posto, siamo seri! Il mercato…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VirPhE Andrea Turano

mancini

Roberto Mancini commenta Inter-Carpi nella consueta conferenza stampa post-partita, visibilmente deluso per il pareggio arrivato nel finale a causa di un errore collettivo della difesa. Il tecnico jesino non le manda a dire ai suoi, poi un pensiero al mercato

CARPI SOTTOVALUTATO – «Quando giochi partite contro squadre che pensi che siano inferiori, fai delle cose che non devi fare. Ci sono dei momenti nel campo in cui bisogna pensare, perché se non pensiamo diventa difficile. Oggi prima del 94′ abbiamo avuto tre occasioni clamorose e non si può non chiudere la partita, questo è il calcio».

ATTACCO STERILE«Icardi? Gli attaccanti non sono fatti solo per fare gol, sono fatti anche per cercare di costruire il gioco. Se tu hai attaccanti che costruiscono il gioco, poi i gol li fanno. Lavorando per la squadra, sacrificandosi, poi arriva il momento in cui fanno gol. Abbiamo avuto difficoltà oggi e spero sempre che sia un momento. Icardi aveva ripreso a fare gol e spero che i gol li faccia alla fine. I pochi gol? Se si creano le azioni, a volte si fanno a volte si sbagliano, però è chiaro che in una squadra come l’Inter dobbiamo essere in condizione di fare più gol. Stiamo facendo troppi pochi gol ed era quello che facevamo anche all’inizio, quindi poi capita che arriva un’azione o due azioni e fanno il gol gli altri. Magari la difesa soffre un po’ di più e concede di più».

INTER INFERIORE«Bisogna essere realisti e non prendere in giro nessuno, noi non siamo forse neanche da terzo posto perché ci sono squadre migliori e l’abbiamo sempre detto, anche quando eravamo davanti, in testa. Ci sono squadre più strutturate e più pronte rispetto a noi. Abbiamo sempre detto anche che se ci fossimo trovati in buona posizione più avanti, potevamo giocarci il campionato. Sicuramente nelle ultime partite abbiamo avuto delle difficoltà: ci sono delle situazioni di gioco che dobbiamo cercare di migliorare e la prima è quella di fare più gol perché, se non fai gol, non vinci».

DIFESA IN CRISI«Abbiamo avuto sempre una difesa perfetta, che ha fatto sempre bene e questo invece è un momento in cui abbiamo fatto degli errori, quindi è chiaro che ci sono dei momenti della stagione in cui le situazioni cambiano e questo è uno di quei momenti. Noi dobbiamo stare tranquilli, continuare a lavorare e cercare di rimanere in alto».

SCELTE TATTICHE«Eravamo undici contro dieci, avessi tolto un attaccante avrei dato la possibilità a loro di doverne marcare solo uno. Anche con un uomo in meno sarebbero venuti in avanti. La partita andava chiusa prima, in undici contro dieci non puoi concedere all’avversario un’occasione per fare gol. Il calcio è così, ci sono dei momenti in cui le cose devono andare male e vanno male, prendiamo atto di questo e pazienza. Ci riprenderemo».

MERCATO BLOCCATO«Il mercato? Se va via Guarin e abbiamo dei soldi da spendere, ci siederemo e vedremo qual è la cosa migliore da fare per migliorare la squadra, per dare alla squadra un qualcosa in più. Poi se servirà un attaccante prenderemo un attaccante, vediamo. Al momento non è successo niente, perché Guarin è ancora da noi».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VirPhE
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews